Barcellona, Calvo: «No comment sulla sentenza Agnelli»

Il responsabile ricavi del club blaugrana ed ex dirigente della Juventus non commenta l'anno di inibizione ed esalta la squadra bianconera: «È tra le favorite per la Champions»
Barcellona, Calvo: «No comment sulla sentenza Agnelli»© ANSA

MILANO - «Si parla tanto dello sfruttamento del mercato cinese ma i ricavi da quel mercato sono inferiori a quanto alcune squadre italiano aspirano ad avere. Il mercato cinese è molto particolare, solo Barcellona, Manchester United e Real Madrid riescono a generare ricavi, perché quel mercato è orientato su se stesso». Il responsabile ricavi del Barcellona Francesco Calvo, a margine del Forum Sport e Business del Gruppo 24 Ore, avverte il Milan e le altre squadre italiane che puntano ad aumentare gli introiti dal mercato cinese. «Le aziende cinesi - aggiunge Calvo - non hanno bisogno di farsi conoscere nel mondo perché il mercato domestico è molto importante. Utilizzano il calcio come veicolo di comunicazione, ma il numero di squadre che possono entrare in Cina è molto limitato».

JUVE TRA FAVORITE CHAMPIONS - «In Spagna e in Catalogna sono settimane particolari, ma noi facciamo calcio e calcio continueremo a fare. Abbiamo preso una posizione molto chiara sul nostro futuro: il Barcellona gioca nella Liga e vi resterà». Calvo, ex dirigente della Juventus, considera la squadra bianconera «tra le favorite della Champions» e ammette quanto «la sconfitta dei quarti di finale della scorsa stagione» abbia lasciato «l'amaro in bocca» al Barcellona: «La vittoria per 3-0 di quest'anno non ha la stessa importanza». Calvo, infine, preferisce non commentare l'anno di inibizione a cui è stato condannato, insieme al presidente della Juventus Andrea Agnelli, dal Tribunale nazionale della Federcalcio per rapporti non consentiti con gli ultras.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...