Real Madrid-Granada 5-0, cinquina per festeggiare Ronaldo

La squadra di Zidane apre il 2017 della Liga proprio come aveva chiuso 2016: dominando. Doppietta Isco nel giorno della festa per il quarto Pallone d'Oro di CR7
Real Madrid-Granada 5-0, cinquina per festeggiare Ronaldo© EPA

MADRID (Spagna) - Il Real Madrid è un rullo compressore, ne fa 5 al Granada e riapre la Liga proprio come l'aveva chiusa nel 2016: dominando le partite. Contro la squadra del tecnico Alcaraz, i campioni di Zinedine Zidane, senza il capitano Sergio Ramos, non soffrono mai e macinano azioni e reti senza soluzione di continuità. A provarci per primo, al Bernabeu, è Marcelo al 10' con un sinistro alto di poco. Poi inizia la goleada: Isco al 12' porta avanti i padroni di casa, chiudendo di destro su assist di Benzema.
La partita, e la difesa degli ospiti, si aprono come le famose acque di Mosè, ed il Real le attraversa senza indugi, e anche con qualche favore inutile. Il due a zero di Benzema, al 20', è infatti un regalo di arbitro ed assistente che non vedono un fuorigioco di almeno un metro dell'attaccante francese. Passano sette minuti, e il Madrid fa il 3° con Cristiano Ronaldo che celebra giustamente il nuovo Pallone d'Oro con un preciso colpo di testa su assist del devastante Marcelo. Al minuto 31' arriva il poker: è ancora Isco, su assist di Modric, a bucare il portiere Ochoa.

RIPRESA - Il secondo tempo serve solo alla cronaca, per registrare le varie sostituzioni e, soprattutto, il 5-0 finale con Casemiro, che realizza facile facile al 58esimo minuto. In attesa di Villareal-Barcellona, in programma domani, il Real continua a mantenere 6 punti di vantaggio sul Barça, e con una partita in più visto che ha da recuperare quella non giocata in occasione del Mondiale per Club. I catalani, inoltre, sono stati eguagliati dai blancos, che oggi hanno ottenuto il 39esimo risultato utile consecutivo (in tutte le competizioni), record prima appartenente solo al Barcellona in Spagna.

VINCE ANCHE L'ATLETICO - Un gol di Saul Niguez, al 9', su assist di Felipe Luis, e uno del francesino Antoine Griezmann, al 29' della ripresa, regalano la prima gioia del 2017 all'Atletico Madrid. La squadra di Diego Pablo Simeone soffre nel primo tempo sul campo dell'Eibar, rischiando più volte di andare sotto ma, nella ripresa, riesce a mandare al tappeto i baschi con un micidiale uno-due. Il 2-0 finale vale ai 'colchoneros' il momentaneo quarto posto, nella classifica della Liga - dopo 17 giornate - con 31 punti, a -2 dal Siviglia, che stasera giocherà a San Sebastian, sul campo dell'altra basca Real Sociedad. Il Real Madrid, che ha una partita in meno, dista ben nove lunghezze e appare imprendibile. L'Eibar è sempre all'ottavo posto, assieme all'Espanyol Barcellona, con 23 punti all'attivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...