Coppa del Re, Solari parte col botto: Melilla-Real Madrid 0-4, ma Conte resta in ballo

Il traghettatore, chiamato a sostituire l'esonerato Lopetegui, ha debuttato superando in trasferta una squadra di terza serie nell'andata dei sedicesimi: di Benzema, Asensio, Odriozola e Cristo Gonzalez le reti
Coppa del Re, Solari parte col botto: Melilla-Real Madrid 0-4, ma Conte resta in ballo© AFPS

TORINO - Vittoria all'esordio per Santiago Solari, che ha festeggiato il debutto sulla panchina del Real Madrid conquistando un successo netto - come del resto era nelle previsioni - sul campo del Melilla, squadra della Segunda division B (la Terza serie spagnola). L'andata dei sedicesimi di finale di Coppa del Re (ritorno il 5 dicembre al Santiago Bernabeu), disputata nella città autonoma spagnola situata sulla costa orientale del Marocco, finisce 4-0 per i 'blancos': Karim Benzema dopo 28', Marco Asensio al 45' del primo tempo, Alvaro Odriozola al 34' della ripresa e Cristo Gonzalez al 45' hanno firmato il successo che ha ufficialmente aperto il dopo Lopetegui, il tecnico esonerato lunedì, il giorno dopo la 'manita' subita dal Barcellona nel 'Clasico' sul terreno del Camp Nou. Nell'attesa di conoscere il nome dell'allenatore che guiderà nel futuro a medio termine Modric e compagni, intanto, il 'traghettatore' Solari - promosso dal Castilla - è partito a vele spiegate.

CONTE RESTA IN BALLO - Il Real Madrid comunque non ha ancora abbandonato la pista che porta ad Antonio Conte. Florentino Perez ha preso tempo sul nome del sostituto dell'esonerato Lopetegui e la trattativa per l'arrivo dell'ex tecnico di Juventus e Nazionale, anche se interrotta per varie complicazioni, secondo 'As' non è sfumata. Restano ostacoli per giungere ad un accordo, ingaggio e durata del contratto e l'opposizione dello spogliatoio capeggiato da Sergio Ramos. Ma l'assenza di altre opzioni forti (appaiono difficili le piste che portano al ct del Belgio Roberto Martinez e all'ex centrocampista Guti) mantiene viva, nei piani della dirigenza 'blancos', l'ipotesi di continuare a trattare con il tecnico salentino. Anche se, in caso di risultati positivi, non è escluso che Solari possa restare fino al termine della stagione. L'argentino ha superato il primo dei quattro autentici esami prima della sosta per le nazionali: dopo la vittoria contro il Melilla, nel weekend ci sarà il debutto in campionato contro il Valladolid, poi quello in Champions League contro il Viktoria Plzen e infine ancora campionato contro il Celta.

LE ALTRE - Tornando all'andata dei sedicesimi di Coppa del Re, successo di misura per il Barcellona sul campo del Leonesa espugnato al 91' con un gol di Lenglet. Vittorie in trasferta per Getafe e Valladolid rispettivamente sui campi del Cordoba e del Maiorca. A trascinare al successo il Valladolid l'attaccante italiano, Daniele Verde, in gol all'8' e al 35'. Finisce 2-2, invece, Alaves-Girona mentre martedì sera l'Atletico Madrid aveva espugnato il campo dei catalani del Sant Andreu battuti 1-0, il Valencia aveva vinto 2-1 sul campo dell'Ebro ed erano finite in parità Lugo-Levante (1-1) e Leganes-Vallecano (2-2)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...