Real Madrid, Solari: «Marcelo? Il suo amore per il Real non si discute»

Il tecnico degli spagnoli: «Poi devo fare io la formazione, è una parte complicata del mio lavoro ma devo scegliere chi è più adatto per ciascuna partita»
Real Madrid, Solari: «Marcelo? Il suo amore per il Real non si discute»© AFPS

MADRID (SPAGNA) - "Il suo amore per il Real non si discute così come il suo impegno in allenamento e il suo comportamento. Poi devo fare io la formazione, è una parte complicata del mio lavoro ma devo scegliere chi è più adatto per ciascuna partita". Santiago Solari prova a spegnere sul nascere quello che è ormai diventato il caso Marcelo. Il terzino brasiliano ha perso il posto di titolare nelle ultime gare a favore del giovane Reguilon e starebbe pensando di andare via a fine stagione, con la Juve alla finestra. "Se ho parlato con lui? Le cose che succedono nello spogliatoio, restano dentro lo spogliatoio. Poi c'è la concorrenza interna, che esiste anche nelle altre squadre ed è una parte fondamentale del calcio. Tutti devono sapere di avere la possibilità di giocare e di perdere il posto", ha aggiunto Solari, senza sbilanciarsi su chi andrà in campo domani sera al Bernabeu in Coppa del Re nella sfida d'andata dei quarti di finale contro il Girona: "Ogni partita è diversa", si è limitato a dire il tecnico argentino. Che sulle polemiche al mancato intervento del Var sul gol di Luis Suarez contro il Leganes commenta: "E' una tecnologia che tutto il calcio ha accolto con entusiasmo ma che ora ci confonde un po'. Tutti vogliamo che si applichi e che si applichi bene, meno parliamo dell'arbitro e della Var, meglio è. Quello che confonde è la discrezionalità nell'applicazione. Ma è il primo anno, ci aspettiamo tutti che migliori". (In collaborazione con Italpress)

LE PAROLE DI SOLARI SU EMILIANO SALA - "Invitiamo con tutte le nostre forze parenti e amici di Emiliano Sala a non perdere mai la speranza", ha detto Solari in conferenza stampa, parlando della scomparsa del piccolo aereo sul quale viaggiava il calciatore argentino che si stava trasferendo al Cardiff, in Galles.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...