Ligue 1, stangata per Ibrahimovic: 4 turni di squalifica per le frasi offensive

Le frasi al termine del match con il Bordeaux sono costate una lunga squalifica all'attaccante svedese del Psg. La rincorsa al titolo si complica per la squadra di Blanc
Ligue 1, stangata per Ibrahimovic: 4 turni di squalifica per le frasi offensive© LaPresse
TORINO - Quattro giornate di squalifica. E' arrivata in serata la stangata per Zlatan Ibrahimovic, sospeso dalla Ligue 1 per le famose frasi (GUARDA IL VIDEO) dopo il ko del 15 marzo contro il Bordeaux. A comunicarlo Sebastien Deneux, capo della Commissione disciplinare della Federcalcio francese. La motivazione è semplice: "uso di linguaggio offensivo".

IL FATTO - Ibra aveva perso la calma e si era scagliato contro il direttore di gara Lionel Jaffredo e uno dei suoi assistenti, e poi aveva pronunciato la frase: "Francia paese di m... non si merita il Psg", che a sua volta aveva scatenato anche la reazione di Marine Le Pen. Il giocatore, che aveva corretto il tiro e si era detto dispiaciuto, sabato sarà disponibile per la finale di coppa di lega contro il Bastia, ma salterà le quattro sfide di campionato contro Nizza, Lille, Metz e Nantes e dovrebbe tornare in campo per le ultime tre partite della stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...