Ligue 1: Psg, che poker al Saint Etienne! Ora è la capolista a +7 sulla seconda 

I parigini ottengono l'11° risultato utile consecutivo in campionato grazie ai gol di Kurzawa, Cavani, Ibrahimovic e Lucas
Ligue 1: Psg, che poker al Saint Etienne! Ora è la capolista a +7 sulla seconda © EPA

PARIGI (FRANCIA) - Quinta vittoria consecutiva in campionato per il Paris Saint Germain, che batte in casa 4-1 il Saint Etienne. A decidere il match, valido per il posticipo dell'11° turno di Ligue 1, sono i gol di Kurzawa, Cavani e Ibrahimovic. Al 23' l'ex terzino del Monaco sblocca il risultato con un gran tiro di sinistro che si infila all'angolino basso. Nella ripresa, poi, l'uruguayano raddopia il risultato segnando da dentro l'area dopo un contropiede ben orchestrato da Ibrahimovic al 48'. Proprio l'attaccante svedese cala il tris al 67' con un tiro di destro da centro area ma non chiude i conti. A pensarci è Lucas Moura all'87' con un colpo di testa dalla sinistra dell'area indirizza la sfera nell'angolino in basso a sinistra. Non basta ad evitare la sconfitta per gli ospiti, l'autogol di Verratti al 74'. Con il successo odierno, ottenuto contro gli avversari della Lazio nel girone di Europa League, i parigini, imbattuti in 11 partite di campionato (9 vittorie e 2 pareggi), volano a quota 29 in classifica, a +7 sull'Angers secondo (fermato per 0-0 dal Guingamp). Fermi al 4° posto con 19 punti in compagnia del Lione, invece, i biancoverdi.

LE ALTRE - Nelle altre partite della domenica di Ligue 1, il Monaco batte per 1-0 in trasferta il Reims grazie al gol di Bernando Silva. I padroni di casa, scavalcati in classifica proprio dai monegaschi, chiudono in 10 per il doppio giallo rimediato da Devaux. Successo esterno anche per il Marsiglia, che in un match per la salvezza si impone per 2-1 sul Lille con le reti di Batshuayi e Alessandrini; inutile per i padroni di casa il gol di Corchia. 1-0 interno, invece, per il Bordeaux, con Ounas che stende il Troyes.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...