Ligue 1, Psg-Troyes 4-1: Blanc a +15 sull'Angers

Segnano Cavani, Ibrahimovic, Kurzawa e Augustin: 15° risultato utile consecutivo
Ligue 1, Psg-Troyes 4-1: Blanc a +15 sull'Angers© EPA

PARIGI (FRANCIA) – Il Psg non si ferma più. I parigini, alla prima partita casalinga dopo gli attentati che hanno sconvolto la città lo scorso 13 novembre, ottengono il 15° risultato utile consecutivo in altrettante giornate di campionato, battendo il Troyes per 4-1.

A decidere il match, valido per l’anticipo del 15° turno della Ligue 1, ci pensano Cavani (20’), Ibrahimovic (58’), Kurzawa (68’) e Augustin (84’). L’ex attaccante del Napoli, dopo una pennellata perfetta di Di Maria, sblocca con un sinistro preciso dal centro dell’area, mentre nella ripresa lo svedese trasforma con freddezza dagli 11 metri un penalty concesso per l’atterramento di Lucas Moura. Come al solito, una volta trovato il raddoppio, il Psg dilaga. Dopo una serie di scambi rapidi, Kurzawa arriva al limite dell’area di rigore, alza lo sguardo e fulmina il portiere avversario con un sinistro chirurgico che si infila all’angolino basso. Sul finale di partita Di Maria torna a vestire i panni dell’assistman, liberando Augustin al tiro. Il francese conclude con un destro potente per il 4-0 parigino. Nei minuti di recupero, poi, arriva il gol della bandiera per gli ospiti. Ayasse batte Trapp con un bel tiro che si infila sotto la traversa per il definitivo 4-1. Per i ragazzi di Blanc, sempre più primi in classifica a quota 41, si tratta della 9ª vittoria consecutiva in campionato. Agli estremi opposti, invece, il Troyes. La squadra allenata da Furlan è infatti ultima con appena 5 punti raccolti, frutto di 5 pareggi e 10 sconfitte.

ANGERS OK - Si porta al secondo posto in classifica l'Angers, che supera il Lille 2-0 (reti di Sunu e Traore). Gli angioini sono a 15 punti di distanza dalla vetta. Il Tolosa si impone 2-0 in casa il Nizza (in 10 dal 29' per l'espulsione di Hassen). Vanno in rete Braithwaite e Ben Yedder. Finiscono in parità Ajaccio-Lorient (1-1), Nantes-Bastia (0-0) e Reims-Rennes (2-2).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...