Ligue 1: Lione-Psg 2-1, prima sconfitta per la capolista

Incredibile caduta dei parigini in trasferta che vanno sotto 2-0, accorciano con Moura, ma non riescono a pareggiare
Ligue 1: Lione-Psg 2-1, prima sconfitta per la capolista© REUTERS

LIONE (FRANCIA) - Prima sconfitta della stagione per il Paris Saint Germain in Ligue 1. I campioni di Francia si devono arrendere al Lione perdendo 2-1 in trasferta. I padroni di casa vanno avanti 2-0 già nel primo tempo grazie alle reti di Cornet e Sergi Darder. Lucas Moura accorcia ad inizio ripresa, ma Ibrahimovic e compagni non riescono a pareggiare nonostante 40 minuti a disposizione dal gol del brasiliano. Il Psg rimane comunque in testa alla classifica con 23 punti di vantaggio sul Monaco che nel pomeriggio aveva pareggiato 0-0 con il Nantes. Festeggia, invece, il Lione che scala la classifica e guadagna la 3ª posizione a discapito del Caen con 42 punti.

LIONE-PSG 2-1: TABELLINO E STATISTICHE 

NANTES – Il Monaco pareggia e il Psg gongola. Il pareggio per 0-0 degli uomini di Jardim in casa del Nantes, infatti, potrebbe far allungare i parigini, impegnati in serata contro il Lione in trasferta, in testa alla classifica. I monegaschi, nel match valido per la 28ª giornata di Ligue 1, non riescono a vincere, pur mantenendo la striscia di 5 risultati utili (3 vittorie e 2 pareggi). In serie positiva da 13 partite, invece, il Nantes, capace di inanellare 4 vittorie e 9 pareggi. I gialloverdi, inoltre, non intaccano la propria imbattibilità casalinga, che dura dal 1 novembre 2015: 1-0 contro l’Olympique Marsiglia. Il risultato odierno blocca il Monaco a quota 50 in 2ª posizione, con il Paris Saint Germain che, in caso di vittoria contro il Lione, salirebbe a +26. Bene il Nantes, che si conferma 6° con 40 punti.

NANTES-MONACO 0-0: TABELLINO E STATISTICHE

SAINT-ETIENNE - Il Saint-Etienne perde in casa contro il Caen in uno scontro valido per il 3° posto, l'ultimo disponibile per la Champions League. Gli ospiti espugnano lo Stade Geoffroy-Guichard vincendo 2-1 grazie alle reti di Delort e Rodelin al 78' e all'82'. I padroni di casa accorciano le distanze con Eysseric al 91', ormai troppo tardi per pensare di poter agguantare il pareggio. Adesso il Caen è terzo a 42 punti, sorpassando il Saint Etienne che rimane a 41. Sfida per la Champions davvero avvincente in Ligue 1 con 7 squadre in 5 punti.

SAINT-ETIENNE-CAEN 1-2: TABELLINO E STATISTICHE  

CLASSIFICA LIGUE 1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...