Ligue 1, corsa alla Champions League: il Monaco risponde al Lione

Le due squadre sono a pari punti, ma il Lione occupa la seconda posizione, quella che vale l'accesso diretto alla Champions
Ligue 1, corsa alla Champions League: il Monaco risponde al Lione© EPA

PARIGI (FRANCIA) - Il Lione risponde al Monaco e si fa sempre più accesa la lotta per il secondo posto in Ligue 1 che vale l'accesso diretto alla prossima Champions League. Messo ormai in archivio il discorso per il primo posto (il Psg è campione di Francia) c'è grande attenzione per i posti d'onore e dopo il successo del Monaco per 3-2 contro il Guingamp (decisive le reti di Traore, Dirar e Silva) in serata è arrivata la risposta del Lione che ha sconfitto per 2-0 l'Ajaccio. Una gara che nel primo tempo non sembrava essere in discussione per i padroni di casa che hanno chiuso i primi 45' con i gol di Ghezzal (10') e Cornet (40'). Poi nella ripresa è arrivata la rete di Pujol che ha rimesso tutto in discussione ma il Lione è riuscito a mantenere il vantaggio conquistando tre punti fondamentali. In classifica, infatti, la squadra di Génésio ha agganciato a quota 62 gli uomini di Jardim e saranno le ultime due giornate a decidere chi accederà ai gironi della prossima Champions. 

MONACO-GUINGAMP 3-2

LIONE-AJACCIO 2-1

CLASSIFICA LIGUE 1

LE ALTRE - Nelle altre sfide della 36ª giornata pareggio comunque fondamentale del St. Etienne che non va oltre lo 0-0 casalingo contro il Tolosa ma che grazie al contemporaneo ko del Nizza in casa del Nantes sale al quarto posto solitario a quota 58, con una lunghezza di vantaggio proprio sulla squadra di Puel. Vittorie in trasferta per Montpellier (3-2 in casa del Reims) e Bordeaux (4-2 contro il Troyes). Bene anche il Lilla che passa per 1-0 contro il Lorient. Chiude il programma Angers-Marsiglia con gli ospiti che avranno una chance importante per chiudere il discorso salvezza.

LA 36ª GIORNATA DI LIGUE 1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...