Balotelli, doppietta che trascina il Nizza: è fuga

Digione sconfitto 2-1. SuperMario eroe di giornata: +4 sul Monaco. Rudi Garcia vince la sfida contro il proprio passato, 2-0 al Lille
Balotelli, doppietta che trascina il Nizza: è fuga© EPA

NIZZA - E' fuga. Il Nizza supera 2-1 il Digione e lo fa con una doppietta di Balotelli. Il Monaco e a -4, il Psg è a -7. La squadra di Favre passa in vantaggio al 32’ con il rigore dell’attaccante italiano (fallo su Plea), ma cinque minuti dopo un altro penalty – trasformato da Tavares – regala il pari agli ospiti. La straordinaria giornata di SuperMario si conclude al 50’ con il tocco vincente sull’assist di Souquet, anche se in probabile posizione di fuorigioco. Il Caen, invece, rifila un bel tris al Metz con le firme di Karamoh, Santini e Sane. Entrambe le squadre lottano per evitare la retrocessione e si trovano appaiate a quota 18. Vittoria da ex per Garcia. Il Marsiglia ha la meglio sul Lille, l'ex squadra del tecnico francese. 2-0 il risultato finale con le reti di Gomis e Thauvin.

Nizza-Digione 2-1: tabellino e statistiche

Ligue 1, calendario e classifica

CADE IL MONACO - Il risultato che dà ufficialmente il via alla fuga del Nizza è la sconfitta della seconda in classifica, il Monaco. La squadra di Jardim cade in casa (1-3), superata dal Lione. In gol Ghezzal, Valbuena e Lacazette (che ha sbagliato anche un rigore).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...