Calcio Estero

Coupe de la Ligue, Thiago Silva show: Psg in semifinale
© EPA

Coupe de la Ligue, Thiago Silva show: Psg in semifinale

Il difensore brasiliano realizza una doppietta e guida i parigini nel 2-0 al Metz. In semifinale anche il Bordeaux: battuto 3-2 il Guingamptwitta

mercoledì 11 gennaio 2017

TORINO - Si completa il quadro delle semifinali di Coupe de la Ligue in Francia: oltre a Nancy e Monaco avanzano infatti Bordeaux e Psg, che si sono imposte rispettivamente su Guingamp e Metz.

COUPE DE LA LIGUE, AVANTI MONACO E NANCY

BORDEAUX-GUINGAMP 3-2: Va sotto e rimonta il Bordeaux, che contro il Guingamp inizia col piede sbagliato ma poi riesce a ribaltare il risultato. All'iniziale vantaggio ospite, realizzato di testa da Privat all'11', i padroni di casa hanno risposto quasi immediatamente, con Kamano che già al 16' trova il pareggio sfruttando una deviazione. Ad assicurare la vittoria alle "Girondins" ci pensa poi Laborde, che al 36' firma il sorpasso girando in porta di testa un calcio di punizione battuto da Vada, e al 65' realizza anche il 3-1 mettendo in porta un pallone vagante. Nel finale gli ospiti accorciano le distanze con Benezet, ma è troppo tardi per riaprire la partita: il Bordeaux avanza in semifinale.

PSG-METZ 2-0: Passa senza difficoltà anche il Paris Saint Germain, che contro il Metz, penultimo in classifica in ligue 1, riesce a imporsi 2-0. Nella prima mezz'ora i parigini cominciano subito a spingere e al 16' arriva la prima grande occasione: Nkunku, lanciato da Verratti mette la palla al centro, dove il tiro di Cavani viene parato sulla linea di porta da Oberhauser. Ad aprire le marcature ci pensa però il capitano Thiago Silva, che al 27' attacca perfettamente il primo palo e segna di testa su calcio d'angolo battuto da Di Maria. Al 35' ci prova ancora Cavani, il cui destro su assist di Ikoné finisce di poco a lato. L'uruguayano non smette di bersagliare la porta avversaria e al 50' sfiora il palo con un colpo di testa sempre su assist di Di Maria, che pochi minuti dopo si vede negare il gol da un salvataggio sulla riga di Signorino. Oberhauser impedisce poi il raddoppio in due occasioni consecutive al 67', prima su Di Maria e poi su Cavani, ma non può nulla al 71' sul gol della doppietta personale di Thiago Silva: ancora su calcio d'angolo, il difensore brasiliano incrocia di testa e realizza il 2-0 che chiude la partita.

TUTTO SULLA LIGUE 1

Tags: Coupe de la LigueLigue 1FranciaThiago SilvapsgBordeaux

Tutte le notizie di Ligue 1

Approfondimenti

Commenti