Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Ligue 1, gol all'esordio per Draxler: 1-0 del Psg col Rennes
© EPA

Ligue 1, gol all'esordio per Draxler: 1-0 del Psg col Rennes

Il tedesco, già a segno in Coppa di Francia, ha realizzato il gol vittoria per i parigini, che raggiungono il Monaco in classifica

twitta

sabato 14 gennaio 2017

TORINO - Continua a vincere il Psg, che contro lo Stade Rennais si è imposto 1-0 grazie a Julian Draxler, che segna all'esordio in campionato e regala i tre punti a Emery. Psg che ha dominato la partita letteralmente sin dal primo minuto, creando la prima occasione già dopo 40 secondi: Cavani, servito da Meunier, si trova faccia a faccia col portiere avversario, calciando però a lato. Al 9' primo tentativo di Draxler, il cui tiro viene però parato a terra da Costil. Al 28' Verratti accentua la caduta sull'uscita dello stesso Costil, ma l'arbitro non solo non concede il rigore ai parigini, ma ammonisce l'italiano per simulazione. Il gol arriva però al 39', con Draxler che viene servito da Verratti al limite dell'area e lascia partire un colpo da biliardo di prima intenzione che si va a infilare a fil di palo.

CRONACA E TABELLINO

Nella ripresa il Rennes prova a reagire: al 69' Grosicki viene servito sulla corsa e prova a mettere un pallone arretrato, con Said che però sbaglia il controllo favorendo Trapp. Con la partita congelata sull'1-0, il Psg si limita a restare in controllo del gioco, togliendo progressivamente Cavani, Draxler e Lucas e inserendo al loro posto Ben Harfa, Rabiot e Di Maria. I parigini raggiungono così quota 42 in classifica, agganciando temporaneamente il Monaco in seconda posizione a -2 sul Nizza capolista.

CLASSIFICA LIGUE 1

LE ALTRE PARTITE - Nelle altre partite vittorie per Lorient (3-1 sul Guingamp), Nancy (1-0 sul Bastia) e Nantes (1-0 sul campo del Tolosa). Finiscono pari Angers-Bordeaux (1-1) e Montpellier-Digione (1-1). 

Tags: Ligue 1Stade RennaisRennespsgParis Saint GermainDraxler

Tutte le notizie di Ligue 1

Approfondimenti

Commenti