Ligue 1: Psg in extremis, vince ancora il Monaco primo

La squadra di Emery, dopo la rete di Cavani e una papera di Areola, trova solo al 90' il gol del 2-1 sul Lille che la tiene in scia della capolista, vittoriosa a Montpellier
Ligue 1: Psg in extremis, vince ancora il Monaco primo© EPA

PARIGI (Francia) - Negli anticipi della 24ª giornata di Ligue 1, il Paris Saint-Germain solo nel finale evita un brutto passo falso contro il Lille, grazie al gol a porta vuota di Lucas Moura che trova il 2-1 per lasciare i parigini a -3 dai primi della classe, il Monaco, corsari qualche ora prima sul campo del Montpellier. Il Psg ci aveva messo tanto a sbloccare la gara, avendo trovato l'uno a zero soltanto al 69' con Edinson Cavani, bravo di testa a bucare Enyeama. All'86esimo però la frittata: retropassaggio della difesa al portiere Areola, che eccede nella gestione e sotto la pressione del Lille sbaglia il rinvio, regalando la palla a De Preville per l'1-1 che sembra definitivo. Fino al goll di Lucas Moura che fa respirare la squadra di Unai Emery.

GLIK - Poco prima, la regina del campionato aveva regolato la pratica Montpellier in venti minuti, tempo entro il quale si era portata già sul 2-0 con le reti dell'ex capitano granata Glik e di Mbappe. Al 47', quindi, il gol dei padroni di casa che accorciava le distanze e sanciva il risultato finale, nonostante l'espulsione del monegasco Jemerson nei minuti finali. La squadra di Jardim resta prima a 55 punti. Nell'altrra gara di oggi bella vittoria del Bordeaux in casa del Caen, con un poker firmato da Rolan, doppietta di Kamano e Plasil.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...