Ligue 1: Tolisso manda messaggi alla Juventus con due ruggiti da Lione, il Psg frena

Il trequartista inseguito dai bianconeri fa doppietta nel 4-2 al Dijon, in gol anche Lacazette. Bordeaux e Montpellier ok, solo 0-0 per il Paris Saint-Germain
Corentin Tolisso© www.imagephotoagency.it

LIONE - Se gli uomini di mercato della Juventus hanno visto Lione-Dijon si saranno convinti ancora di più della necessità di stringere i tempi per assicurarsi Corentin Tolisso e bruciare la concorrenza dopo che il presidente lionese Aulas a gennaio ha rifiutato un'offerta di 35 milioni. Il 22enne trequartista francese infatti, tornato in campo da titolare dopo le due giornate di squalifica rimediate per l'entrataccia ai danni di Lemoine nel derby con il Saint-Etienne, è stato l'autentico mattatore della partita vinta oggi per 4-2 in rimonta. Proprio Tolisso ha aperto le danze all'11' inserendosi all'altezza del secondo palo su un corner, ma poi il Dijon ha ribaltato la situazione con le reti di Tavares (30') e Diony (48'). L'Olympique era sotto fino all'80' quando ancora Tolisso, su assist di Depay, ha trovato la rete del momentaneo pari con un destro da fuori area. La firma sul sorpasso l'ha messa invece su rigore (84') il bomber Lacazette, altro obiettivo bianconero, prima del gol di Fekir ha fissare il risultato sul definitivo 4-2.

PSG, CHANCE SPRECATA - Occasione sprecata invece per il Paris Saint-Germain, che forse 'scarico' dopo le celebrazioni del 4-0 rifilato in Champions League al Barcellona non riesce ad andare al di là dello 0-0 casalingo contro il Tolosa e ad approfittare così del pareggio strappato dal Bastia al Monaco capolista nell'anticipo in terra corsa. Un pareggio che lascia l'amaro in bocca al tecnico dei parigini Emery e ai tifosi, perché vincendo il Psg si sarebbe portato a un solo punto dalla vetta che resta invece distante tre punti. Con una differenza: ora appaiato alla squadra di Cavani c'è il Nizza, vittorioso ieri sul campo del Lorient nonostante l'espulsione di Balotelli.

TUTTO SULLA LIGUE 1

BORDEAUX E MONTPELLIER OK - Successo meno sofferto invece per il Bordeaux, che ha calato il tris sul Guingamp (in dieci dal 59' per il doppio giallo comminato a Martins-Pereira) con le reti di Kamano (13'), Pallois (43') e Laborde (71'). Vittoria di misura poi per il Montpellier, che ha battuto 2-1 in casa il Saint-Etienne (rimasti in inferiorità numerica al 51' per la doppia ammonizione a Jorginho): ospiti avanti al 12' con Monnet-Paquet, poi nella ripresa l'aggancio dei locali con Lasne (49') e il sorpasso ad opera di Mounie (68').

BALOTELLIE SPULSO, IL TECNICO DEL NIZZA STANCO: «GLIEL'AVEVO DETTO...» (VIDEO)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...