Ligue 1, Tolisso e Lacazette a riposo ma il Lione non si ferma: Depay-show e 4-0 al Tolosa. Il Psg riparte

Dopo il 4-2 alla Roma in Europa League la squadra di Genesio vince anche senza le due stelle seguite dalla Juve. Paris Saint-Germain ok, pari tra St. Etienne e Metz
Ligue 1, Tolisso e Lacazette a riposo ma il Lione non si ferma: Depay-show e 4-0 al Tolosa. Il Psg riparte© EPA

LIONE - Il Lione non si ferma più e dopo il 4-2 rifilato alla Roma giovedì 'sbrana' anche il Tolosa nella 29esima giornata della Ligue 1: un rotondo 4-0 firmato da Jallet (36'), Cornet (47') e Depay (53' e 82' con la rete del 4-0 segnata da 45 metri) arrivato nonostante il turnover varato dal tecnico Bruno Genesio, che ha lasciato in panchina le due stelle seguite dalla Juventus sul calciomercato - Tolisso e Lacazette - mentre ha fatto giocare dal 1' Fekir (come gli altri due compagni andato a segno nell'andat degli ottavi di Europa League contro la squadra di Spalletti e anche lui seguito dai bianconeri) sostituendolo poi con Valbuena. Grazie a questo successo il Lione si riporta a +5 sul Marsiglia di Rudi Garcia che ha vinto 3-0 venerdì contro l'Angers ma ha una partita in più rispetto ai lionesi.

LIONE-TOLOSA 4-0: LE STATISTICHE DEL MATCH

LORIENT- PARIS SAINT-GERMAIN 1-2 - Dopo la batosta di Champions League e l'incredibile 'remuntada' subita al 'Camp Nou' dal Barcellona il Psg di Emery non poteva fallire anche in campionato e pur a fatica è riuscito ad espugnare il campo del Lorient, riportandosi a -3 dal Monaco capolista della Ligue 1 (2-1 ieri al Bordeaux) e allungando contemporaneamente sul Nizza, fermato venerdì sul 2-2 in casa dal Caen. Parigini avanti al 28' grazie a un'autorete di Jeannot, poi al 52' il raddoppio di Nkunku e il gol di Ciani che non basta però ai padroni di casa.

ST. ETIENNE-METZ 2-2 - Emozionante pari invece tra St. Etienne e Metz in una gara vibrante dall'inizio alal fine: avanti gli ospiti al 1' con Sarr ma poi ripresi al 53 da Beric; ancora vantaggio del Metz poi al 67' con Falette ma al 94' il St. Etienne raggiunge il definitivo 2-2 grazie alla rete segnata da Perrin.

LIGUE 1, LA CLASSIFICA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...