Coppa di Francia, Paris Saint Germain-Monaco: diretta alle 21:05

Jardim pensa alla Juventus e lascia a Montecarlo Mbappé, Falcao... Nel Psg c’è Cavani, fresco di rinnovo
Coppa di Francia, Paris Saint Germain-Monaco: diretta alle 21:05© REUTERS

PARIGI - Tutti a riposo, o quasi. Sarà un Monaco più che dimezzato quello che questa sera scenderà in campo al Parco dei Principi nella semifinale di Coppa di Francia. Scelte logiche, quasi obbligate quelle di Leonardo Jardim che si presenta a Parigi con un squadra zeppa di seconde linee e giovani. Nel Principato restano Falcao, Mbappé, Bakayoko, Moutinho, Lemar, Glik e Jemerson ( i due giocatori di campo più utilizzati in stagione con oltre 4.100 minuti) oltre agli infortunati Mendy e Sidibé. Se il regolamento federale obbliga il Monaco a mettere in distinta almeno sette giocatori che hanno disputato uno dei due ultimi match ufficiali, non c’è nulla che imponga a Jardim di schierare i suoi big.

COPPA DI FRANCIA | PSG-MONACO DIRETTA ALLE 21:05


A fianco dei più esperti De Sanctis, Raggi, Germain e Dirar in campo andranno giovani promettenti come Diallo e Cardona, ma tra i 21 convocati spiccano i giovanissimi Tirard, Andzouana o Bongiovanni, promettente talento belga di 16 anni arrivato solo a gennaio dallo Standard Liegi. Difficile capire se Jardim proverà a giocarsela man dando in campo anche Fabinho e Bernardo Silva, gli unici due titolari che sono saliti sull'aereo per Parigi, o se entrambi sono partiti soltanto per ragioni diplomatiche e regolamentari. Nelle gambe e nella testa dei monegaschi pesa infatti un calendario fittissimo e una stagione quasi interminabile, iniziata il 27 luglio con il primo preliminare contro il Fenerbahce.

Monaco, attesa per la sfida con il Tolosa

Nella testa di Jardim ci sono la Juve (prossimo avversario in Champions) e soprattutto il Tolosa, squadra ostica e capace di battere il Monaco all'andata (3-1) approfittando di uno dei, rari, passaggi a vuoto dei monegaschi. Ai biancorossi basterà fare 12 punti nelle prossime 5 giornate per avere la certezza matematica di un titolo atteso da ben 17 anni.

PSG-MONACO, DOVE GUARDARLA IN TV

Su Premium Sport HD sarà trasmessa in diretta, in esclusiva assoluta e in alta definizione alle ore 21.05 la semifinale di Coppa di Francia tra Paris Saint Germain e Monaco. Teatro della semifinale, che si disputerà in gara secca, sarà il "Parc des Princes" di Parigi. Continua il duello tra le migliori squadre francesi del momento: dal testa a testa in Ligue 1, che sta tenendo con il fiato sospeso milioni di tifosi, ora la sfida si sposta nel palcoscenico della coppa nazionale. E assumerà ancora più importanza in virtù dell'altra semifinale, Angers-Guingamp, che di fatto fa di Psg-Monaco una finale anticipata. La telecronaca del match sarà affidata a Luca Gregorio, con il commento tecnico di Federico Balzaretti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...