Ligue 1, Monaco-Tolosa 3-1: rimonta Jardim con Glik e Mbappé

I prossimi avversari della Juve passano in svantaggio (erroraccio di Jemerson) e rimontano con il colpo di testa dell’ex capitano del Toro. Poi si scatena la stellina: gol e standing ovation finale. Il tris è di Lemar
Ligue 1, Monaco-Tolosa 3-1: rimonta Jardim con Glik e Mbappé© EPA

TORINO – L’ennesima prestazione convincente in campionato, anche se si è trattata di una rimonta, e il settimo gol nelle ultime sei di Ligue 1 per Kylian Mbappé, che esce a cinque minuti dal termine prendendosi gli applausi di tutto lo stadio. Il Monaco è pronto per affrontare la Juventus. La squadra di Jardim conquista altri tre punti battendo il Tolosa per 3-1: Toivonen apre i giochi (errore imperdonabile di Jemerson), l’ex granata Glik pareggia, il baby attaccante e Lemar firmano invece il sorpasso. Niente turnover, stavolta. In campo c’erano i titolari tranne Bakayoko che è andato ko in allenamento: la sua presenza per la serata di mercoledì non è scontata.

Monaco-Tolosa 3-1: tabellino e statistiche

UNDER PRESSURE – Il primo tempo è soltanto del Monaco, ma a sfiorare incredibilmente il gol già al 10’ è il Tolosa con il colpo di testa di Delort sul calcio piazzato di Trejo. Mendy ci prova poco più tardi mentre Bernardo Silva, al 26’, lascia partire un sinistro da centro area che incontra la smanacciata di Lafont. La squadra di Jardim non si ferma e gli esterni sono più che mai brillanti, ma il risultato non si sblocca. Al registro delle occasioni si iscrivono anche la stellina Mbappé (conclusione deviata in modo provvidenziale dalla difesa avversaria) e Lemar, il cui tiro-cross manca di un soffio l’impatto con la testa di Falcao.

MBAPPÉ SHOW - Doccia gelata per i prossimi avversari della Juve al rientro dagli spogliatoi. Il protagonista in negativo è solo uno, Jemerson: pasticcio clamoroso in area e via libera a Toivonen per la rete dell’1-0. Il vantaggio dura un paio di minuti e a rimettere tutto in ordine è l’ex capitano del Toro Glik: tempismo perfetto e incornata vincente su assist di Joao Moutinho. Il match si accende e non c’è un attimo di pausa, altre chance per Toivonen e Fabinho. Lafont? Gioie e dolori. Nega il successo personale a Falcao con un miracolo e prende gol da Mbappé sul suo palo in seguito a un errore in fase di disimpegno. Il primo cambio di Jardim è Raggi per Mendy al minuto numero 70. La festa è poi completata con il facile tris di Lemar al 75’ con il Tigre che, nel finale di gara, va vicino al poker colpendo il palo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...