Ligue 1, Psg-Nizza 3-0: Di Maria inventa e Cavani bussa due volte, autogol di Dante

Senza lo squalificato Neymar la capolista di Emery travolge i rossoneri, a cui non bastano Balotelli e Sneijder: parigini momentaneamente a +7 sul Monaco
Ligue 1, Psg-Nizza 3-0: Di Maria inventa e Cavani bussa due volte, autogol di Dante© EPA

PARIGI - Non sono bastatio Balotelli e Sneijder a fermare al corsa del Psg, che anche senza lo squalificato e sempre più discusso Neymar (nei giorni scorsi la stampa transalpina ha svelato i suoi privilegi rispetto ai compagni) ha travolto il Nizza al ‘Parco dei Principi’ nell’anticipo dell’undicesima giornata di Ligue 1 volando così a 29 punti in classifica, a +7 sul Monaco secondo e atteso dalla trasferta di Bordeaux.

Psg-Nizza 3-0: numeri e statistiche del match

Una vittoria, quella dei parigini, che ha visto Cavani grande protagonista con una doppietta ma anche Di Maria, accostato alla Juventus per gennaio dai giornali francesi e autore dei due assist per il ‘Matador’. A secco invece Mbappé nei giorni scorsi vincitore del ‘Golden Boy, premio ideato da Tuttosport, con il terzo gol propiziato dall’ex bianconero Dani Alves il cui cross ha provocato l’autorete di Dante. Oltre a Balotelli nel Nizza (sostituito al 72' da Plea), in campo per 90’ anche l’altro italiano Verratti schierato come mezzala destra dal tecnico dei parigini Emery.

Ligue 1, la classifica

Ligue 1, le gare dell'undicesima giornata in diretta

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...