Psg, i tifosi si scagliano contro Neymar: volevano Cavani dal dischetto

L'attaccante brasiliano non ha lasciato il rigore al compagno (che poteva battere il record di Ibrahimovic) ed è stato fischiato dal pubblico
Psg, i tifosi si scagliano contro Neymar: volevano Cavani dal dischetto© AFPS

PARIGI (Francia) - L'8-0 del Psg contro il Dijon di ieri sera non è bastato a tranquillizzare l'ambiente. Durante la sfida valida per il 21° turno di Ligue 1, infatti, è tornata a farsi viva, la polemica tra Neymar e Cavani, e ancora una volta c’è di mezzo un rigore.

LA VICENDA - La serata è stata rovinata al minuto 83, quando Neymar (autore già di una tripletta) è andato sul dischetto senza nemmeno guardare Cavani, piazzando il pallone e segnando il suo quarto gol personale. La scelta ha scosso e non poco il pubblico del "Parco dei Principi" che volevano l'uruguaiano dal dischetto perché sapevano che gli mancava solo un gol per superare Zlatan Ibrahimovic nella classifica dei migliori marcatori della storia del club. Neymar non ne ha voluto sapere: il brasiliano ha preso il pallone, non ha ascoltato la richiesta dei tifosi e ha realizzato il rigore dell’8-0, quello del suo poker personale.

PARLA THIAGO SILVA - A fine partita ci ha pensato il capitano del Psg, Thiago Silva, a commentare l'episodio: «Non credo che Neymar si sia arrabbiato uscendo dal campo, c'era qualche tifoso contro di lui ma la cosa più importante è la vittoria del gruppo. Cavani segna sempre ed avrà sicuramente molte altre occasioni per battere quel record».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...