Psg, giallo Neymar: «Deve operarsi». Emery: «Notizia falsa»

Il brasiliano, secondo quanto riportato da AS, sarà costretto a stare fermo per due mesi a causa della frattura del piatto tibiale rimediata domenica nella sfida contro il Marsiglia. Il tecnico però tranquillizza i tifosi: «Ho parlato con il medico»
Psg, giallo Neymar: «Deve operarsi». Emery: «Notizia falsa»© EPA

TORINO - Brutta tegola per il PSG, che perde Neymar per due mesi nella fase cruciale della stagione. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo As, il fuoriclasse brasiliano dovrà essere operato per la frattura del piatto tibiale rimediata domenica sera contro il Marsiglia. Lunedì il club parigino aveva ipotizzato un mese di stop, ma stamattina è arrivata la doccia gelata: Neymar dovrà rimanere fermo per almeno due mesi. L’ex Barça, fra le altre cose, sarà costretto a saltare il ritorno degli ottavi di finale di Champions contro il Real Madrid, vittorioso all'andata per 3-1. Il match è in programma martedì 6 marzo, alle 20,45.

GIALLO NEYMAR - «Se salterà la sfida di Champions con il Real? Non necessariamente - le parole di un membro del club francese riportate dal quotidiano 'L'Equipe' - L'infortunio è meno grave di quanto temevamo, ma dobbiamo ancora essere pazienti per saperne un po' di più». È toccato poi a Unai Emery smentire le voci di una possibile operazione: «La notizia è falsa - ha assicurato il tecnico nella conferenza stampa della vigilia del match di Coppa di Francia con il Marsiglia - Ho parlato con il medico e mi ha spiegato cosa hanno rivelato gli esami. Ne ho parlato anche con Antero (Henrique, il direttore sportivo), il presidente e il giocatore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...