Ligue 1, Dani Alves regala il successo al Psg: 2-1 a Nizza 

La squadra di Favre passa in vantaggio con Saint-Maximin: Di Maria prima e il terzino brasiliano poi ribaltano lo score. Intanto il futuro di Balotelli è sempre più in bilico...
Ligue 1, Dani Alves regala il successo al Psg: 2-1 a Nizza © AFPS

TORINO - Il Psg vince allo scadere contro un ottimo Nizza: una rete di Dani Alves punisce severamente la squadra di Favre che è riuscita a tener testa alla capolista della Ligue 1 per tutti i 90 minuti. I padroni di casa passano in vantaggio già al 17' con un bel diagonale di Saint-Maximin, servito sulla corsa da Plea. Bastano però solo 4 minuti a Di Maria per insaccare il gol del pareggio.

Le Gym, che recupera Balotelli dopo l'infortunio alla coscia della scorsa settimana, sembra meritare anche qualcosa in più nella ripresa, ma a spuntarla sono gli ospiti: all'82' Dani Alves si inserisce in area con un movimento da attaccante, raccoglie ottimamente il cross di Rabiot e insacca di testa alle spalle di Benitez. L'ex Juventus torna al gol dopo più di 3 mesi: ultimo centro allo Strasburgo lo scorso 13 dicembre. 

FUTURO BALO - Tiene banco il futuro di Mario Balotelli. Prima di capire quale maglia vestirà nella prossima stagione, bisognerà capire a quali condizioni si allontanerà da Nizza. Secondo la stampa francese regnano divergenze tra la società proprietaria del cartellino e il suo procuratore. In particolare L'Equipe riporta le parole di Mino Raiola: «Il contratto di Mario scade a giugno 2018: nel mercato estivo sarà un affare infernale prenderlo a parametro zero». Affermazione che non è piaciuta ai dirigenti del Nizza che non hanno alcuna intenzione di "regalare" l'attaccante azzurro: «C'è già un accordo sulle sue condizioni di vendita. Sicuramente non vogliamo fare jackpot vendendolo a cifre esorbitanti. Noi siamo disposti a riscuotere anche solo una parte dell'importo proposto dal suo nuovo club: l'altra parte potrà finire nelle tasche del giocatore come bonus al momento della firma». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...