Cavani: «Per arrivare in finale di Champions bisogna fare come la Juventus»

Il Matador: «Dovremmo provare a essere uniti come i bianconeri e l'Atletico Madrid». Sul futuro: «Resto al Psg, ma non penso al rinnovo»
Cavani: «Per arrivare in finale di Champions bisogna fare come la Juventus»© AFPS

TORINO - Edinson Cavani non vuole saperne di andar via dal Paris Saint-Germain. Il Matador ha rilasciato una lunga intervista a "Team Duga", programma radiofonico di Rmc Sport condotto dall'ex attaccante del Milan e della nazionale francese Christophe Dugarry. "Ho un contratto fino al 2020" dice l'uruguaiano. "La storia d'amore con questo club è cresciuta da un po 'di tempo, sono molto contento del PSG. Voglio davvero raggiungere gli obiettivi stabiliti dal club, sogno di vincere la Champions League qui. Rispetto i miei contratti, sono molto felice qui".

LA SCADENZA - "Ho 31 anni. Penso di poter giocare ancora due-tre stagioni al massimo livello e voglio concentrarmi su questo. Perché pensare a a un prolungamento? non so come sarò nel 2020". L'ex giocatore di Napoli fa dunque capire che giocherà nel PSG anche la prossima stagione "Sono contento di essere al PSG, penso ancora alla partita contro il Montpellier, quando ho battuto il record (il miglior realizzatore della storia del PSG, ndr), il pubblico è stato fantastico ... Ho sentito che i miei compagni erano felici per me, queste sono cose che mi resteranno nella vita. Per questo sono felice di difendere la maglia del PSG". 

LA CHAMPIONS - Sulla rincorsa alla Champions, il Matador è chiaro: "Facciamo esperienza ogni stagione, ma non è l'esperienza che ti fa vincere le partite. Abbiamo commesso errori e perso partite. Io cerco di trasmettere questo messaggio al club e alla squadra: per me il calcio è come la vita, devi dare il meglio e bisogna essere più uniti. Non bisogna essere una squadra, ma come fratelli, una famiglia. Con l'Uruguay è così: siamo tutti amici, c'è un'atmosfera speciale. Tabarez è il ct da 12 anni: la squadra non è eccezionale, ma tutti i giocatori sanno come stare insieme in campo". Cavani, poi, porta anche un altro esempio: "Juventus e Atletico Madrid, giocando di squadra, sono arrivate più volte in finale di Champions negli ultimi anni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...