Coppa di Francia, Psg-Les Herbiers 0-2: gol di Lo Celso e Cavani 

La squadra di terza divisione, aiutata dai legni (quattro quelli colpiti dai parigini) e dalle parate del portiere Pichot, esce a testa alta dopo la sconfitta con la corazzata parigina
Coppa di Francia, Psg-Les Herbiers 0-2: gol di Lo Celso e Cavani © AFPS

PARIGI - Il Psg ha vinto la Coppa di Francia, la 12esima nella storia del club e la quarta di fila "rovinando" la favola Les Herbiers, formazione di terza divisione arrivata che esce comunque dalla finale a testa alta dopo essere stata più volte salvata dai legni (quattro quelli colpiti dai parigini) e dal portiere Pichot. La squadra di Emery, al settimo trofeo personale da quando guida la formazione francese, ha vinto 2-0 grazie alle reti di Lo Celso al 26' nel primo tempo e Cavani al 29' nella ripresa su rigore. A bordo campo allo Stade de France anche Neymar, ancora in fase di recupero, accanto a Verratti.

La formazione del Les Herbiers all'esordio aveva eliminato solo ai supplementari i dilettanti dell'Angouleme per poi far fuori il Saint-Lo Manche (5^divisione), Auxerre (Ligue 2), Lens (Ligue 2) ai rigori e Chambly, altra squadra che milita nella serie C francese dove la squadra allenata da Stephane Masala sta ancora lottando per la salvezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...