Ligue 1: Psg domina l'Amiens, vince anche il Nizza

I parigini si impongono nettamente e consolidano la vetta della classifica. Successo, senza Balotelli, per la squadra di Vieira
Ligue 1: Psg domina l'Amiens, vince anche il Nizza© AFPS

AMIENS (Francia) - Sedicesima vittoria per il PSG in Ligue 1. Cavani e compagni si impongono sull'Amiens, 3-0, nel match inaugurale della 20.a giornata.

PRIMO TEMPO SENZA RETI -  Tuchel concede un turno di riposo a Neymar. Inevitabile predominio dei parigini già in avvio di primo tempo. La prima occasione da gol capita a Cavani che manca la deviazione in scivolata da distanza ravvicinata. Ci provano anche Di Maria e Mbappé che reclama anche un rigore che l’arbitro non concede con l’ausilio del VAR. Il PSG fa la partita ma è l’Amiens nel finale di tempo a procurarsi una notevole occasione da gol con Gnahore, il cui tiro da distanza ravvicinata impatta su Areola.

Amiens-Psg 3-0: tabellino e statistiche

LA SBLOCCA CAVANI - L’equilibrio si infrange nel secondo tempo. Al 55’, l’arbitro concede il calcio di rigore per un fallo di mano di Blin. Non sbaglia Cavani dal dischetto. L’Amiens non riesce a impensierire i rivali e resta anche in dieci uomini per l’espulsione di Adenon. La superiorità numerica agevola ulteriormente il PSG che raddoppia con Mbappé al 70’. Servito pregevolmente da Cavani, l’attaccante deve solo spingere in rete l’assist del compagno. In totale controllo della partita, il PSG triplica le marcature con Marquinhos che, servito da Draxler, bissa il gol segnato all’Amiens all’andata. Finisce 3-0. Con la vittoria odierna, il PSG si porta a +13 dal Lilla, vincitore ieri 1-3 con il Caen.

VITTORIA PER IL NIZZA - Senza Balotelli, Maolida e Lees-Melou, Patrick Vieira schiera per la prima volta da titolare l'ex Strasburgo Ihsan Sacko che ha creato parecchi problemi alla difesa del Bordeaux, e si procura il rigore che Saint-Maximin trasforma nel gol della vittoria al 16'. E quando segna lui, quest'anno il Nizza in Ligue 1 vince sempre. Il giorno dopo l'annuncio dell'addio del presidente Jean-Pierre Rivère e del direttore generale Julien Fournier, i rossoneri tornano al successo all'Allianz Arena dopo una striscia di tre pareggi e una sconfitta nelle ultime quattro partite. E salgono al sesto posto in classifica.

Nizza-Bordeaux 1-0: tabellino e statistiche

SAINT ETIENNE CORSARO - Sale al quarto posto il Saint-Etienne grazie alla seconda vittoria esterna della stagione. L'1-0 in casa del Guingamp proietta Les Verts a 33 punti e lascia i bretoni all'ultimo posto con undici punti: mai, da quando vengono assegnati tre punti per vittoria, una squadra con un bottino così basso dopo 19 partite e riuscita a salvarsi in Ligue 1. Decide la sfida un gran gol di Wahbi Khazri che controlla ai 25 metri e la infila di potenza appena all'interno del palo alla sinistra di Marc-Aurèle Caillard. Khazri migliora così il suo record di marcature in stagione: ne aveva realizzate nove nel 2014-15 con la maglia del Bordeaux (32 partite) e l'anno scorso con il Rennes (24 gare).

Guingamp-St.Etienne 0-1: tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...