Ligue 1: il Rennes non si ferma più, pari tra Marsiglia e Monaco

Con un colpo di testa di Da Silva i bretoni conquistano la quarta vittoria consecutiva in campionato. Finisce 1-1 il posticipo del Velodrome: prima Lopez e poi Tielemans
Ligue 1: il Rennes non si ferma più, pari tra Marsiglia e Monaco© AFPS

TORINO -  Il Rennes batte il Nantes nel match inaugurale della domenica di Ligue 1. Il Montpellier impatta a Digione. Lo Strasburgo espugna Tolosa e sale in classifica. Termina con un pareggio il posticipo tra Marsiglia e Monaco: punto importante per Henry.

RENNES INARRESTABILE - Il Rennes vince anche a Nantes. Il colpo di testa di Damian Da Silva vale l'1-0 e la quarta vittoria consecutiva dei bretoni, che in trasferta non perdono da sei giornate in Ligue 1: solo il Paris Saint-Germain vanta una serie più lunga. Il tecnico Julien Stéphan ha cambiato il Rennes, che quattro partite di fila non le vinceva dal 2015. Stephan diventa il secondo allenatore a iniziare la sua carriera in Ligue 1 con quattro successi di fila senza subire gol negli ultimi 40 anni, dopo Sergio Conceiçao sulla panchina proprio a Nantes fra 2016 e 2017. La review al VAR porta ad annullare al 6' il gol di Diego Carlos, che salta di testa su punizione ma commette fallo sul portiere Koubek. La difesa di casa si distrae 7' dopo sulla punizione di Ben ArfaDamian Da Silva di testa prende in contropiede l'ex Fiorentina Tatarusanu e firma il suo secondo gol in stagione. 

SPENTO SALA Emiliano Sala, bomber del Canarini e terzo miglior cannoniere della Ligue 1, rimane abbastanza isolato in un primo tempo e sarà sostituito a un quarto d'ora dalla fine. Nella ripresa si vede di più Waris, ala sinistra nel 4-3-3 di Valid Halilhodzic, ma i Canarini pagano la precipitazione in difesa e in attacco. Un colpo di testa sporco di Traoré rimbalza sulla traversa, ma è incredibile come Lambombe (65') riesca a mandarla sul palo in tuffo da meno di sei metri e a porta vuota. Il Nantes incassa così la terza sconfitta nelle ultime dieci partite in Ligue 1.

Segui la Ligue 1 in diretta

Nantes-Rennes: tabellino e statistiche

IL MONACO SFIDA IL MARSIGLIA - Sfida tra nobili decadute nel posticipo serale. Di fronte il Marsiglia del contestatissimo Rudi Garcia, che non vince da tre partite, e il Monaco di Thierry Henry che ha piazzato il colpo Fabregas nel mercato di gennaio. In campionato, i monegaschi hanno subito nove sconfitte nelle ultime 12 partite, tante quante nelle precedenti 73.

LE ALTRE PARTITE  - Il Montpellier non riesce a interrompere il digiuno di vittorie Gaston-Gérard di Digione. Vantaggio dei padroni di casa al 54' con Said abile a concludere con un tiro angolato un'azione corale nata da un errato disimpegno della difesa ospite. Pareggio al 61' di Le Tallec che deposita comodamente in rete di testa l'assist di Delort. Il Montpellier resta al quinto posto della classifica della Ligue 1 con due punti di vantaggio sullo Stasburgo che si impone a Tolosa, 1-2. Botta e risposta tra Ajorque e Sanogo nel primo tempo. Al 54' con Sissoko che svetta di testa nell'area ospite.  

Digione-Montpellier tabellino e statistiche

Tolosa-Strasbugo tabellino e statistiche

IL POSTICIPO  - Pareggio importante per il Monaco di Henry sul campo del Marsiglia nel positicpo al Velodrome. I padroni di casa trovano subito il vantaggio con la rete di Lopez al 13' minuto di gioco ma gli ospiti riescono a pareggiare prima dell'intervallo con il gol di Tielemans. Il Monaco ritrova un risultato positivo dopo le sconfitte con Lione e Guingamp ma è ancora in zona retrocessione: pentultimo posto con 14 punti. Il Marsiglia, invece, non riesce più a vincere: terzo pareggio nelle ultime 4 gare di campionato e nona posizione al centro della graduatoria di Ligue 1.

Marsiglia-Monaco tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...