Ligue 1: il Psg ne fa 9, lo Strasburgo vede l'Europa

I parigini umiliano il Guingamp nel 21° turno del campionato francese e salgono a quota 53 punti in classifica. Brutta Sconfitta per il Monaco
Ligue 1: il Psg ne fa 9, lo Strasburgo vede l'Europa© AFPS

TORINO - Clamorosa vittoria del Psg in casa contro il Guingamp. I parigini battono 9-0 la squadra che occupa l'ultimo posto di Ligue 1 grazie allo show di Mbappe, Cavani e Neymar. La formazione di Parigi ottiene la 17esima vittoria in campionato su 19 giornate. Lo Strasburgo trova il successo sul campo del Monaco e si avvicina alla zona Europa mentre il Nizza pareggia in trasferta contro il Reims con un rigore all'ultimo minuto.

PSG SHOW - Vittoria pazzesca del Psg, che allunga in testa alla classifica di Ligue 1 salendo a 53 punti e tenendo a distanza il Lille, secondo a quota 40. Il successo è arrivato grazie allo stato di grazia del reparto offensivo a disposizione di Tuchel: Neymar, Mbappe e Cavani sembravano inarrestabili e non si sono accontentati, 'umiliando' gli avversari con nove gol. Unica nota stonata della serata parigina l’infortunio alla caviglia di Marco Verratti, trasportato in ospedale per accertamenti.

LA PARTITA - Dominio totale dei parigini che sono passati in vantaggio dopo soli 11 minuti grazie ad una rete di Neymar, ben imbeccato da Dani Alves. Al 20' Verratti lascia il campo per Draxler ma il copione non cambia. Il raddoppio dei parigini arriva al 37' con Mbappe che sfrutta al meglio la generosità di Neymar. Sempre il numero 7 parigino allo scadere del primo tempo segna la rete del 3 a 0 sfruttando il pressing di Cavani sul centrale rossonero Eboa Eboa. Nella ripresa è salito in cattedra proprio il matador uruguaiano che completa la tripletta con due reti tra il 59' ed il 76' inframezzata dal secondo gol di Neymar, arrivato al 68'. Cavani trova anche il tempo di vestire i panni dell'assistman e servire la palla dell'8-0 a Mbappe, sempre più leader della classifica marcatori con 16 centri. Nel finale arriva anche il definitivo 9-0 di Muenier

Psg-Guingamp: curiosità e statistiche

HENRY KO – Il Monaco perde in casa contro lo Strasburgo. Con i monegaschi subito in inferiorità numerica per l'espulsione di Naldo al 7', gli ospiti trovano il doppio vantaggio con il colpo di testa vincente di Ajorque su cross di Lala e il gol di Thomasson. Falcao dimezza lo svantaggio ma gli ospiti dilagano nella ripresa con Sissoko, ancora Ajorque e Fofana per il definitivo 1-5. La squadra di Henry rimedia la dodicesima sconfitta in campionato e rimane al penultimo posto della classifica. Lo Strasburgo, invece, sale in quinta posizione e vede l'Europa.

Monaco-Strasburgo: curiosità e statistiche

LE ALTRE GARE - Vittoria esterna anche per il Tolosa che batte 1-0 il Nimes grazie al gol decisivo di Sanogo e si allontana dalla zona retrocessione. Finisce 1-1 Reims-Nizza con la rete di Oudin dopo appena 12 minuti di gioco nel primo tempo e il rigore realizzato da Walter all'ultimo secondo (99') che salva la squadra guidata da Vieira. Il Nizza occupa ora il settimo posto di Ligue 1 con 31 punti mentre il Reims, con il terzo pari di fila, staziona a metà graduatoria a quota 28.

Nimes-Tolosa: curiosità e statistiche

Reims-Nizza: curiosità e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...