Ligue 1: il Marsiglia di Rudi Garcia torna a vincere, Caen ko

La formazione del tecnico ex Roma ritrova i tre punti dopo un periodo deludente. L'Angers vince all'ultimo minuto contro il Nantes
Ligue 1: il Marsiglia di Rudi Garcia torna a vincere, Caen ko© LaPresse

TORINO - Si chiude con un pareggio che serve poco a entrambe la sfida tra Rennes, ottavo, e Montpellier, sesto con 32 punti come lo Strasburgo che però ha una partita in più. Torna al successo il Marsiglia di Rudi Garcia sul campo del Caen mentre l'Angers trova la vittoria all'ultimo minuto.

STRISCIA RECORD - I bretoni mancano il gol per la seconda volta in Ligue 1 nelle ultime 35 partite, ma tengono la porta inviolata per la terza gara di fila: non succedeva dall'aprile del 2015. Il Montpellier, che aveva sempre incassato almeno un gol nelle ultime sette trasferte, allunga a sei la striscia di gare senza vittorie in tutte le competizioni. Primo tempo equilibrato, segnato però dalla poca precisione al tiro, con una sola conclusione nello specchio per parte. Si fa male Sarr, colpito al volto dal piede alto di Aguilar, che però rimane in campo. Nella ripresa, in due minuti Ben Arfa si gioca male tre jolly per il possibile vantaggio dei bretoni: due punizione appena imprecise e in mezzo incastonata una conclusione decisa frustrata dal palo.

Rennes - Montpellier: tabellino e statistiche

AGGANCIO ANGERS - Vittoria all'ultimo respiro nell'1-0 dell'Angers contro il Nantes. Il gol decisivo di Fulgini arriva al 93' con una bella azione di contropiede finalizzata in rete con un destro vincente dopo un dribbling secco sul difensore degli ospiti. L'Angers aggancia così proprio il Nantes al quattordicesimo posto di Ligue 1 con 23 punti e ritrova i tre punti dopo un periodo complicato. La formazione di Halilhodzic, invece, rimedia la terza sconfitta di fila dopo i ko con Nimes e Rennes.

Angers - Nantes: tabellino e statistiche

MARSIGLIA CORSARO - Il Marsiglia vince sul campo del Caen grazie alla rete realizzata da Sanson a inizio secondo tempo che batte il portiere avversario con un colpo di testa su assist di Strootman. La formazione di Rudi Garcia, in superiorità numerica dal 52’ per l’espulsione di Guilbert, torna al successo dopo un periodo molto complicato in cui era riuscita ad ottenere solo due punti nelle ultime 4 partite di campionato. Non vinceva dal 25 novembre scorso. Ora i marsigliesi sono settimi a quota 31 e si avvicinano al quarto posto. Per il Caen, invece, è il secondo ko di fila interno dopo l’1-3 con il Lille del precedente turno di Ligue 1.

Caen - O.Marsiglia: tabellino e statistiche

Segui la Ligue 1 in diretta

Bordeaux - Digione: tabellino e statistiche

St.Etienne - Lione: tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...