Segna Balotelli ma il Marsiglia affonda. Esplode la rabbia dei tifosi

Il Lille vince 2-1 al Vélodrome con doppietta di Pépé. Nel finale, primo centro dell'azzurro con la nuova maglia. A metà secondo tempo gara sospesa per mezz'ora per lancio di petardi
Segna Balotelli ma il Marsiglia affonda. Esplode la rabbia dei tifosi© AFPS

MARSIGLIA - Una sera così non ritornerà mai più. Una sera di rabbia, delusione, speranze incompiute quella del Marsiglia che ha vinto solo una delle ultime sette partite in Ligue 1. Succede di tutto nell'anticipo della ventiduesima giornata. La doppietta di Pepé fa volare il Lille a quota 43 dopo 22 partite. L'OM incassa la seconda sconfitta al Velodrome nelle ultime 27 in campionato e scivola a cinque punti dal Saint-Etienne, quarto, ma a parità di partite giocate. Però l'immagine più forte del match è il lancio di petardi a metà secondo tempo che costringe l'arbitro a interrompere il gioco per una mezz'oretta. Nel finale primo gol con la nuova maglia di Balotelli, entrato nell'ultimo quarto d'ora.

IL RIGORE DEL VANTAGGIO - Per il penalty serve l'intervento del VAR, coinvolto comunque già al 3' per annullare il gol del possibile vantaggio dell'OM. Nemanja Radonjic, al momento della deviazione sul secondo palo da calcio d'angolo, è in fuorigioco. Commovente l'omaggio per Emiliano Sala al 9' minuto. Al 32' Thauvin combina con Sarr a destra, il cross è preciso, molto meno la tentata correzione Adama Soumaoro, che per poco non fa autogol. Nel primo tempo il Lille completa oltre 40 passaggi in più del Marsiglia. Al 44' Celik si infila in area da destra, Gustavo entra duro (il turco dovrà uscire all'inizio della ripresa), il VAR convince l'arbirtro ad assegnare il decimo rigore stagionale al Lille, primato in Ligue 1. Nicolas Pépé incrocia di sinistro e infila il 14mo gol in questa Ligue 1. 

RIPRESA SHOCK - Trema ancora il Marsiglia al 55', Pépé arriva a qualche centimetro dalla doppietta: Rolando salva sulla linea il suo diagonale mancino. Dopo la pausa forzata, perde la testa anche Florian Thauvin, che entra da dietro su Youssuf Kone e lascia il Marsiglia in dieci. Garcia getta nella mischia anche Balotelli, che per poco non segna al primo tiro con la nuova maglia, ma il destro è alto. Lo segnerà il suo primo gol, a tempo scaduto. Ma non servirà, perché intanto Pépé ha aggiornato a 15 il conto dei suoi gol in stagione, a due da Kylian Mbappé.

Olympique Marsiglia-Lille: tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...