Ligue 1: poker del PSG al Rennes. Al Lione basta Denayer contro l'Amiens

Un gol del difensore piega la terzultima in classifica. Cavani e compagni trovano l'undicesima vittoria di fila al Parco dei Principi in campionato
Ligue 1: poker del PSG al Rennes. Al Lione basta Denayer contro l'Amiens© AFPS

TORINO - Il Paris Saint-Germain dilaga nel secondo tempo contro il Rennes. Finisce 4-1 con doppietta di Cavani, gol di Di Maria e Mbappé: il PSG vola a 56 punti in 20 partite in Ligue 1. Il  Lione vince di misura in casa dell’Amiens e si conferma terzo con 40 punti (ma di gare ne ha giocate 22). Passa il Montpellier che batte il Caen 2-0 grazie all’ottavo centro in campionato della punta Laborde e all’autorete di Baysse. Pari senza gol tra Tolosa e Angers.

POKER PSG - Non un inizio facile per la squadra di Thomas Tuchel, che affronta il Rennes senza Verratti e Neymar: Mbaye Niang è in serata e impegna subito la difesa parigina. Alla prima occasione, però, Edinson Cavani porta in vantaggio i padroni di casa: cross dalla sinistra di Angel Di Maria e colpo di testa imprendibile per Koubek. Il PSG potrebbe allungare al 12', ma la conclusione di Mbappé viene salvata sulla linea. Anche Julian Draxler sfiora il raddoppio: la differenza tecnica tra le due compagini è evidente, ma Ben Arfa suona la carica. Al 28' arriva il pareggio degli ospiti con Niang, splendida azione del Rennes e assist di Traoré: l'ex Torino sente odore di derby della Mole e fredda Buffon. Il Paris Saint-Germain torna a farsi pericoloso solo nel recupero del primo tempo: prima Mbappé, poi Di Maria sfiorano il montante. I padroni di casa continuano a spingere nella ripresa e al quarto d'ora arriva il raddoppio di Angel Di Maria, su assist di Thiago Silva. Passano altri sei minuti e Mbappé mette al sicuro il risultato. Arriva anche il poker firmato Cavani. Il Paris Saint-Germain raccoglie l'undicesima vittoria interna su undici partite giocate al Parco dei Principi.

PSG-Rennes, tabellino e statistiche

BASTA UN GOL AL LIONE - Primo tempo privo di emozioni allo stade de la Licorne. L’unica occasione è dell’Amiens con Moncoduit che al 18’ con un velenoso mancino costringe Anthony Lopes a rifugiarsi in angolo. Nel secondo tempo il Lione prende in mano le redini del gioco. Dopo sette minuti dall’inizio della ripresa arriva il gol dell’1-0. Lo segna Denayer che, ben assistito da Depay, di testa supera l’estremo difensore piccardo. I padroni di casa reagiscono e vanno vicini al pari prima con Mendoza e poi con il neoentrato Gnahore. L’occasione più nitida però capita a Dembelé che, in contropiede, fallisce il 2-0. Con il minimo sforzo l’OL conquista la sua undicesima vittoria stagionale e si piazza al terzo posto distanziando il St.Etienne. 

Amiens-Lione, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...