PSG in ansia per Neymar: rischia l’operazione e due mesi di stop

Il fuoriclasse brasiliano avrebbe riportato la frattura del quinto metatarso del piede destro. Possibile l'intervento chirurgico
PSG in ansia per Neymar: rischia l’operazione e due mesi di stop© AFPS

PARIGI – Nonostante il poker rifilato al Rennes nell’ultima giornata di campionato, il Paris Saint-Germain non può sorridere. Neymar potrebbe rimanere fermo a lungo. Stando alla stampa francese, gli accertamenti medici cui si è sottoposto il brasiliano dopo l'infortunio al piede destro subito contro lo Stasburgo in Coppa di Francia, avrebbero evidenziato una frattura al quinto metatarso che potrebbe richiedere un intervento chirurgico.  

DUE MESI DI STOP – Nel caso il brasiliano dovesse finire sotto i ferri, starebbe fuori almeno un paio di mesi. Già lo scorso anno, Neymar si era infortunato al piede destro e a inizio marzo si era sottoposto ad un’operazione chirurgica in Brasile che lo ha tenuto lontano dai campi fino ai Mondiali di Russia. 

ADDIO CHAMPIONS ? – L'infortunio al piede costringerà Neymar a saltare l’andata degli ottavi di Champions League contro il Manchester United, in programma all’Old Trafford il prossimo 12 febbraio. Qualora dovesse operarsi, il brasiliano comprometterà l'intera seconda parte della stagione. Il PSG ha già ipotecato la vittoria del campionato: nonostante abbia due partite in meno, la squadra di Thomas Tuchel è a 13 punti di distacco sul Lilla secondo classificato. L'infortunio di Neymar preoccupa la società e i tifosi soprattutto in vista degli impegni europei. Non è un mistero infatti che il principale obiettivo del club è la Champions League, competizione, nella quale, dall'avvento della ricca proprietà qatariota, il PSG non è mai andato oltre i quarti di finale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...