Ligue 1: Lilla inarrestabile, poker al Nizza e sesta vittoria di fila

Nizzardi di Vieira annichiliti al Pierre Mauroy dalla seconda forza del campionato
Ligue 1: Lilla inarrestabile, poker al Nizza e sesta vittoria di fila© AFPS

LILLA -  Sesta vittoria consecutiva per il Lilla in campionato. A farne le spese, nell’anticipo della 23esima giornata di Ligue1, il Nizza di Vieira annichilito per 4-0. I Les Dogues si confermano così seconda forza del torneo con 46 punti, a – 10 dal Psg e + 6 dal Lione.

Primi quarantacinque minuti dominati dalla squadra di Galtier più volte pericolose. Primo pericolo con Ikone al 4’ minuto che strozza il tiro in area di rigore. Passano due minuti e ci pensa Fonte di testa ad impensierire l’estremo difensore nizzardo che è costretto a capitolare al 7’ di gioco. Kone ruba palla e lancia in campo aperto Ikone bravissimo a pescare in area Rafael Leao che da pochi passi sigla l’1-0 (quinto gol personale nelle ultime 6 partite disputate). Il Nizza non reagisce. Addirittura rischia di subire subito il 2-0. Prima Bamba e poi la traversa negano il doppio vantaggio ai padroni di casa. Ma è solo questione di tempo. Al 37’, sempre in contropiede, Pepe fa tutto bene e realizza il suo 16esimo centro in campionato.

Nella ripresa tutti si aspettano un Nizza arrembante invece l’unica occasione ospite arriva al 73’ con Ganago. La partita degli uomini di Vieira finisce qui. Sessanta secondi dopo il Lille con Bamba segna il 3-0. Piove sul bagnato per gli ospiti che all’89 rimangono in 10 per un fallaccio di Lee Melou. In pieno recupero arriva anche il 4-0 firmato dall’ex Remy.

 

Lilla-Nizza: statistiche e tabellino del match

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...