Ligue 1: il Marsiglia allontana la crisi e batte il Bordeaux nel recupero dalla 18.a giornata

Basta un gol di Kamara all'OM per raccogliere tre punti fondamentali in chiave Europa
Ligue 1: il Marsiglia allontana la crisi e batte il Bordeaux nel recupero dalla 18.a giornata© www.imagephotoagency.it

MARSIGLIA – Recupero della 18.a giornata di Ligue 1. Marsiglia e Bordeaux si sfidano al Velodrome privo di spettatori. La commissione disciplinare ha squalificato lo stadio a causa del lancio di  petardi da parte dei tifosi dell’OM nella sfida contro il Lille. Entrambe arrivano da una sconfitta in campionato, rispettivamente contro Reims e Strasburgo. I girondini sono tre punti sotto la squadra di Rudi Garcia, che ha bisogno di una vittoria per rimanere in scia della zona Europa. 

LA PARTITA Mario Balotelli fuori dai convocati di Garcia. Avendo già preso parte alla 18.a giornata quando era al Nizza. L’ex allenatore della Roma deve rinunciarea nche a Payet, Rami, Strootman Thauvin. È Ocampos a guidare l’attacco dei padroni di casa e va subito vicino al gol: la mano aperta di Costil impedisce al Marsiglia di segnare l’1-0 al settimo minuto di gioco. L’assenza del pubblico al Velodrome si fa sentire e ne risente lo spettacolo. La partita, però, cambia registro al 25’, quando viene sventolato il cartellino rosso a Samuel Kalu, per un fallo su Ocampos. L’OM sfrutta la superiorità numerica e parte all’assalto: Costil deve superarsi più volte per mantenere la porta inviolata, ma al 42’ non può nulla sul tuffo di testa di Kamara. Il portiere del Bordeaux deve anche ringraziare il palo, che evita il 2-0 allo scadere del primo tempo.

Marsiglia-Bordeaux, statistiche e tabellino

Al rientro dagli spogliatoi, il Marsiglia controlla e gestisce il vantaggio, forte anche dell’uomo in più. Le manovre offensive dei girondini sono nulle, non creano azioni pericolose fino al 56’ quando Mandanda è costretto a deviare in corner la conclusione di Briand, deviata da Sakai. È l’unica occasione creata dagli ospiti, che tornano ad arroccarsi in difesa fino alla fine della partita. Sarr segna il 2-0, ma viene annullato. Poco importa, il Marsiglia vince di misura e trova tre punti fondamentali per rincorrere il sogno europeo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...