Coppa di Francia: il Lione ai quarti, affronterà il Caen

Quinto successo per la squadra di Genesio, che batte il Guingamp 2-1. Per l'OL segnano Dembélé e Cornet, rete della bandiera di Mendy
Coppa di Francia: il Lione ai quarti, affronterà il Caen© AFPS

GUINGAMP - Il Lione non si ferma più. Dopo aver inflitto il primo stop stagionale al Paris Saint-Germain in Ligue 1, centra il quinto successo di fila in tutte le competizioni con il 2-1 al Guingamp che vale i quarti di finale di Coppa di Francia contro il Caen.

IL GOL DI DEMBELE - La squadra di Genesio va subito avanti al 7' con Dembélé che si presenta solo davanti a Johnsson e la fa passare tra le gambe del portiere. Il primo incontro fra queste due squadre nella manifestazione procede con gli ospiti a dettare i tempi del gioco. Il portiere dei bretoni Johnson salva su Ndombele e Cornet, poi al 41' si supera e devia sul palo il tiro deciso di Fekir cui un paio di minuti dopo viene annullata una rete per fuorigioco.

CORNET CHIUDE, MENDY ILLUDE - Il Guingamp che dal 16 gennaio non ha più vinto nei 90 minuti, incassa il raddoppio in apertura di ripresa: notevole l'interno destro di Cornet. Il Lione veleggia verso il sedicesimo successo nei 27 confronti diretti contro i bretoni. Marcus Thuram, coinvolto nel 47% delle reti del Guingamp in questa stagione, non riesce a trovare il primo gol in Coppa di Francia. Quel gol che invece firma Mendy, entrato per Roux poco prima del 60', senza però invertire il finale di partita. Il Lione si regala la dodicesima trasferta consecutiva senza sconfitte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...