Ligue 1, Lione a fatica sul Guingamp. La prodezza di Savanier esalta il Nimes

Nei due anticipi del 25.mo turno del campionato francese successo di misura per l'OL contro il fanalino di coda
Ligue 1, Lione a fatica sul Guingamp. La prodezza di Savanier esalta il Nimes© AFPS

TORINO - Due anticipi aprono la 25.ma giornata di Ligue 1. Nel primo match, andato in scena allo Stade des Costières, il Nimes si è imposto facilmente per 2-0 sul Dijon. Le reti, una per tempo, portano la firma di Savanier, che al 28' con un dolce pallonetto punisce un Allain troppo fuori dai pali, e Boubicon che all'83', sempre da fuori, fulmina l'estremo difensore ospite con una botta violenta che si infila sotto l'incrocio. Con questo successo gli uomini di Blaquart agganciano il Rennes all'ottavo posto con 36 punti, a -1 dal Montpellier quinto. 

LIONE - GUINGAMP 2-1 -  Nel secondo anticipo il Lione che batte in casa il Guingamp per 2-1. La squadra di Genesio parte forte e va vicino al vantaggio nella stessa azione al 12' con Terrier Dembele. che da pochi passi non trovano il tiro vincente. Il numero 7 ha l'opportunità di rifarsi al 15' e stavolta non sbaglia: grande botta di controbalzo dal limite di Aouar che Caillard in qualche modo respinge, sulla ribattuta si avventa Terrier che, sempre di controbalzo, sigla l'1-0. Sembra l'inizio di una lunga serataccia per gli ospiti che, invece,  al primo tiro in porta fanno 1-1 con Eboa Eboa che di testa, sugli sviluppi di un corner, mette alle spalle di Lopes. Nabil Fekir al 35' riporta il Lione avanti. Il fantasista ritorna al gol su azione dopo quasi tre mesi con uno splendido tiro a giro da fuori area su cui Caillard non può fare nulla. 

LOPES SALVA L'OL - Nella ripresa gli ospiti si spingono in avanti per trovare il pareggio. Mister Gourvennec manda in campo Roux e Benezet che al 73' spaventano l'OL. Marcelo si fa soffiare palla dal numero 10 rossonero che pesca Roux su cui Lopes compie un miracolo. Al 90' ci prova Phiri con un bolide da 40 metri ma la palla finisce di poco a lato. In pieno recupero gli ospiti creano l'occasione più nitida per beffare un distratto OL: Thuram crossa al centro dove tutto solo Roux di testa colpisce la traversa, il pallone rimane in area con Coco che prova a colpire a porta vuota ma Marcelo è bravo ad immolarsi. Con questa sofferta vittoria Fekir e soci confermano la terza posizione in classifica con 46 punti, a -3 dal Lille e +6 dal St. Etienne. 

Nimes-Dijon statistiche e tabellino

Lione-Guingamp tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...