Ligue 1, Balotelli spinge il Marsiglia al quarto posto, respira il Monaco

La squadra di Garcia trascinata dal bomber azzurro conquista la terza vittoria consecutiva in campionato. Jardim risolleva l'undici del Principato che batte il Nantes
Ligue 1, Balotelli spinge il Marsiglia al quarto posto, respira il Monaco© AFPS

TORINO - Protagonista del pomeriggio di Ligue 1 Mario Balotelli che segna ancora e consente al Marsiglia di battere l'Amiens per 2-0 e conquistare per la prima volta in stagione la terza vittoria consecutiva in campionato. Il Monaco vince 1-0 lo scontro salvezza contro il Nantes, il Nizza cade 3-0 in casa dell'Angers.

MARSIGLIA-AMIENS - Primo tempo dominato dagli uomini di Rudi Garcia. Al 19' arriva l'1-0 grazie a Thauvin che sfrutta nel migliore dei modi l'ottima assistenza di Lopez. Passano sei minuti ed arriva il secondo gol. Mandanda trova la testa di Ocampos che serve Mario Balotelli in area di rigore. L'azzurro è molto rapido nel controllare il pallone e calciarlo con il destro fulminando l'incolpevole Gurtner. Al 49' Konate per gli ospiti sugli sviluppi di un corner colpisce a botta sicura ma Amavi si immola e gli nega la gioia del gol.  Al 65' il VAR nega a Balotelli la prima doppietta con la maglia dell'OM. Subito dopo Rudi Garcia lo richiama in panchina ed il Velodrome gli riserva la standing ovation. Amavi dopo aver salvato il risultato prova a metterlo in cassaforte ma il suo bolide si stampa sulla traversa. L'Amiens alza bandiera bianca e finisce 2-0 al Velodrome. Con questa vittoria la squadra di Rudi Garcia aggancia momentaneamente al quarto posto a quota 40 il St. Etienne, impegnato domani sera in casa contro il PSG, e si porta a -6 dal terzo posto occupato dal Lione.

Olympique Marsiglia - Amiens, tabellino e statistiche

RESPIRA IL MONACO - Con sette punti nelle ultime tre partite, Jardim porta il Monaco in zona salvezza. L'1-0 al Nantes vale alla squadra del Principato la seconda vittoria interna della stagione. Decide Gelson Martins che al 13' ha tempo e spazio in area per firmare il vantaggio. Il Monaco potrebbe allungare ancora ma Tatarusanu risponde da campione al colpo di testa di Falcao. Il Nantes non tira praticamente mai in porta fino al recupero del primo tempo, quando Charles Traore si coordina e calcia dalla distanza: Danijel Subasic la toglie da sotto la traversa. Nella ripresa ci provano di testa prima Lucas Lima poi Djobril Sidibe, sempre da calcio d'angolo, e con una mira imprecisa. Nel finale, la conclusione innocua di N'Koudou non cambia il risultato.

Monaco-Nantes, statistiche e tabellino

L'ANGERS BATTE IL NIZZA - Sale al dodicesimo posto l'Angers che domina 3-0 il Nizza. E' il primo successo negli scontri diretti dal 5-0 del 22 gennaio 1977. Al 25' Cristophe Jalletsi gira in area e tira, Ludovic Butelle devia in angolo. Al 43' lo stesso Jallet stende Fulgini in area. Rigore solare che Bahoken trasforma, segnando così il suo ottavo gol in stagione. Il gran destro in avvio di ripresa di Fulgini vale il raddoppio dell'Angers che completa la quinta vittoria nelle ultime 17 partite in casa con il colpo di testa a tempo scaduto di Cristian Lopes.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...