Ligue 1, PSG cinquina al Montpellier e Lille a -15

Tutto facile per Buffon e compagni nel recupero della 17.ma. Il Guingamp ferma il Bordeaux
Ligue 1, PSG cinquina al Montpellier e Lille a -15© AFPS

TORINO - Nel mercoledì di Champions, due recuperi in Ligue 1Bordeaux fermato a sorpresa dal Guingamp, ultimo in classifica. Al Parco dei Principi il PSG ha battuto con un pesante 5-1 il Montpellier. Con questi 3 punti la squadra di Tuchel vola a +15 dal Lille. 

MONTEPELLIER TEMERARIO - Nella prima frazione di gioco la squadra di Der Zakarian affronta i primi della classe senza alcun timore reverenziale. La prima occasione della gara è prorio degli ospiti con Skuletic che all'8'chiama in causa Buffon. Al primo affondo i padroni di casa passano però in vantaggio con Kurzawa che di testa anticipa un distratto Mendes ed insacca alle spalle di Lacomte. Al 21’ gli ospiti si affacciano dalle parti di Buffon con Mollet che fa tutto bene ma tira centralmente. Al 30’ il nuumero 25 ospite su calcio piazzato sorprende il portiere azzurro e mette a segno l'1-1. Al 36’ grande azione degli uomini di Der Zakarian che vanno vicini al ribaltone: cross morbido di Aguilar, torre di Skuletic per l’eccellente inserimento di Le Tallec che completamente da solo calcio addosso all'ex Juve. Allo scadere della primo tempo il PSG firma il vantaggio grazie ad una magia di Angel Di Maria su punizione.

PSG A VALANGA - Copione identico nella ripresa con il Montpellier che non demorde e cerca il punto del nuovo pari. Al 57' ci va vicino con Hilton che di testa impegna il quasi coetaneo Buffon. Al 74' sugli sviluppi di un calcio d'angolo gli uomini di Tuchel trovano il 3-1 grazie all'autorete di Skuletic. L'attaccante serbo dopo qualche minuto ha la possibilità di rimediare ma Buffon è in serata e gli nega la gioia del gol. È l'ultima azione degli ospiti. In due minuti i parigini trovano il quarto gol con una nuova autorete, questa volta dello sfortunato Hilton, ed il quinto con Mbappe. Punteggio pesante per gli ospiti per quanto visto in campo.

PSG-Montpellier, statistiche e tabellino

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...