Ligue 1: Mbappè stende il Caen, il Psg vince ancora

I parigini vincono in trasferta nel 27° turno del massimo campionato francese: decisivo l'attaccante con una doppietta
Ligue 1: Mbappè stende il Caen, il Psg vince ancora© AFPS

TORINOTuchel mette a riposo qualche big in vista del prossimo impegno di Champions League contro il Manchester United. In panchina Buffon, Bernat, Draxler e Verratti, straordinari per Mbappè, l’unico del tridente delle meraviglie a disposizione di Tuchel. Il francese sigla la terza doppietta stagionale che trascina il PSG rimontando l’iniziale svantaggio.

TANTE EMOZIONI MA ZERO GOL NEI PRIMI 45 - Quattro legni e un gol annullato al PSG nel primo tempo della sfida dello Stade Michel d’Ornano di Caen. Tre quelli colpiti dal PSG con Kurzawa, Marquinhos e Di Maria mentre per il Caen è stato Enzo Crivelli a centrare la traversa al 12' minuto. Nel corso di questo festival del gol mancati e dei legni colpiti c’è anche il tempo di annotare sul taccuino il gol annullato a Di Maria per fuorigioco al 21esimo minuto.

ILLUSIONE CAEN, SENTENZA MBAPPE’ - La partita si sblocca al 55esimo con la rete del Caen sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla tre quarti. Ninga si libera della marcatura blanda di Dani Alves, addomestica un bel lancio in profondità di Fajr e batte un incolpevole Areola con un bel destro sul secondo palo. II PSG reagisce immediatamente al vantaggio del Caen e guadagna dopo appena un minuto un calcio di rigore per un evidente fallo di mano di Zahary su cross di Diaby. Mbappe trasforma perfettamente il penalty spiazzando Samba e riportando così il risultato in parità. Ed è sempre lo stesso numero 7 del PSG a decidere le sorti del match. Il giovane campione del mondo firma il gol del sorpasso a tre minuti dal termine spingendo in porta un pallone vagante nell’area piccola regalando ai suoi la quinta vittoria consecutiva in Ligue 1, allungando a +20 in classifica sul Lille, secondo.

Caen-Psg: curiosità e statistiche

LE ALTRE GARE - Il Monaco, dopo due vittorie di fila, pareggia in rimonta sul campo dell'Angers. La partita è caratterizzata da due doppiette, una nel primo tempo e l'altra nella ripresa. I padroni di casa chiudono la prima parte di gara con il doppio vantaggio grazie alle due reti di Tait ma gli ospiti riescono a rimontare grazie alla doppietta di Falcao nel secondo tempo. L'attaccante prima segna di sinistro su assist di Golovin e poi trasforma il calcio di rigore al 79' per il definitivo 2-2. Si ferma anche il Reims, che pareggia in rimonta in casa contro l'Amiens dopo due successi consecutivi: la formazione in trasferta in vantaggio 0-2 con Konate (rigore) e Timite e poi la squadra di Guion riesce a rimediare il pari, dimezzando lo svantaggio con Dia al 70' e con il 2-2 finale di Cafaro a sei minuti dal termine.

Angers-Monaco: curiosità e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...