Ligue 1: il Lione butta i 3 punti, pareggio casalingo per il Monaco

Una doppietta fulminea di Ajorque a metà ripresa consente ai padroni di casa di riacciuffare gli ospiti, bloccati sul 2-2. La rete di Falcao non basta alla formazione di Jardim contro il Bordeaux
6. Falcao 12 gol, Monaco 32 gol (37.5%)© AFPS

TORINO - Terzo pareggio consecutivo in casa per lo Strasburgo che rimonta da 0-2 a 2-2 contro il Lione di Bruno Génésio. Tanti rimpianti per la formazione ospite che sembrava in pieno controllo del match fino a metà ripresa. La prossima avversaria del Barcellona in Champions mantiene il terzo posto in classifica salendo a quota 50 punti. Lo Strasburgo si piazza al nono posto con 38 punti. Il Monaco di Jardim pareggia 1-1 in casa contro il Bordeaux: al gol di Falcao risponde Briand.

LIONE SUBITO AVANTI - La squadra di Génésio si porta subito in vantaggio dopo 3 minuti di gioco con il gol di Moussa Dembélé abile a spingere in rete il cross a centro area di Maxwel Cornet. L'ex attaccante del Celtic fallisce altre due occasioni nella prima frazione di gioco facendosi prima respingere di piede dal portiere Sels una conclusione ravvicinata e poi, poco dopo, concludendo in curva da ottima posizione. Male lo Strasburgo nei primi 45 minuti di gioco con una sola occasione importante arrivata al 17° minuto con Ajorque, bravo ad anticipare i difensori avversari e colpire di testa un bel cross ma indirizzando il pallone sul fondo.

Strasburgo-Lione tabellino e statistiche

I GOL DELLA RIPRESA - Il secondo tempo riparte sulla falsariga del primo. Ancora Lione all'attacco e ancora un gol di Dembélé. La rete, questa volta, arriva su calcio di rigore per un fallo di Koné su Aouar. Perfetta l'esecuzione del 22enne ex Celtic che spiazza il portiere avversario indirizzando il pallone sotto l'incrocio dei pali. La formazione ospite sembra avere il controllo della situazione tanto che il gol del momentaneo 1-2 arriva come un fulmine a ciel sereno per il Lione. A riaprire la contesa è Ajorque, fortunato a trovarsi nel posto giusto al momento giusto deviando con la tempia la traiettoria del colpo di testa del compagno di squadra Thomasson. Lo stesso attaccante dello Strasburgo rimette il punteggio in parità appena un minuto dopo con bel sinistro incrociato cui Anthony Lopes non può nulla. Génésio prova a correre ai ripari inserendo nell'ultima parte del match prima Nabil Fekir e poi Bertrand Traorè ma il risultato non cambia più. 

LE GARE DELLE 20 - Il Monaco pareggia 1-1 con il Bordeaux. I padroni di casa sbloccano il risultato a inizio ripresa con la rete di Falcao ma gli ospiti trovano il pari con Briand al 65' su calcio di rigore. La formazione di Jardim ottiene un altro risultato positivo dopo le tre vittorie e i due pareggi collezionati nelle ultime 5 giornate di Ligue 1 e va a quota 27 punti mentre il Bordeaux rimedia un punto dopo due ko di fila. Finisce 2-1 Amiens-Nimes, succede tutto nel secondo tempo: apre Guirassy per i padroni di casa, pareggio momentaneo di Alioui e definitivo 2-1 di Pieters al 64'. Infine, il Reims non va oltre l'1-1 sul campo del Dijone spreca l'occasione di entrare nella zona Europa della classifica di Ligue 1.

Monaco-Bordeaux, statistiche e tabellino

Risultati e classifica di Ligue 1


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...