Clamoroso in Francia, picchia arbitro e assistente: squalifica da record

"Speriamo possa servire da esempio" il commento del presidente del Distretto 94 riguardo l'accaduto e la sanzione
Clamoroso in Francia, picchia arbitro e assistente: squalifica da record

Una squalifica da record quella che è stata comminata a un giocatore del Champigny Fc, squadre militante nel campionato dilettantistico in Francia. "Una punzione esemplare" ha commentato Denis Turck, presidente del Distretto 94, a Le Parisien. Ma cos'è successo? In sostanza il giocatore in questione ha ricevuto un doppio cartellino giallo, quindi espulso dal direttore di gara, nel corso di una gara in trasferta della propria squadra. Sin qui nulla di particolare, ma al triplice fischio il calciatore è tornato in campo ed è scoppiato il caos. 

Espulsione record in Francia, l'accaduto

Il giocatore, precedentemente espulso, è tornato sul terreno di gioco per andare a discutere conn l'arbitro riguardo la sanzione ricevuta. Il tutto, però, è degenerato perché il calciatore ha picchiato il direttore di gara e uno degli assistenti davanti a compagni e avversari. Dopo i fatti risalenti di gennaio è arrivata la sanzione esemplare perché la commissione disciplinare della Val de Marne ha pronunciato la clamorosa sentenza di 30 anni di squalifica, un record. 

"A casa nostra, nella Valle della Marna, vogliamo essere esemplari nella lotta contro ogni forma di violenza - ha commentato Denis Turck -. Speriamo possa servire da esempio. Stanno accadendo tante cose in questo momento. Noi tutti devono reagire". Un'altra decisione che è stata presa nel calcio dilettantistico per provare a fare questi atti violenti - numerosi in Francia negli ultimi anni - è l'utilizzo da parte degli arbitri di telecamere GoPro da portare durante la gara. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...