Ligue 1, al Nizza non basta Balotelli-gol: con il Caen solo un 2-2 in rimonta. Tris Marsiglia

Padroni di casa sotto di due reti, poi nel finale Super Mario dà la carica trascinando i suoi al pari: Monaco ora a +2 e Psg a -1. L'OM vince 3-0 con l'Angers
Ligue 1, al Nizza non basta Balotelli-gol: con il Caen solo un 2-2 in rimonta. Tris Marsiglia© ANSA

NIZZA - Nella settimana della epica 'remuntada' del Barcellona in Champions League contro il Paris Saint-Germain, il Nizza di Balotelli non è riuscito a emulare i 'blaugrana' se non in parte. Non è bastato infatti 'Super Mario' titolare al centro dell'attacco per superare un Caen che alla vigilia non aveva particolari problemi di classifica, ma evidentemente si è giovato dall'assenza di quelle pressioni che hanno invece frenato i padroni di casa, ora a due punti dal Monaco capolista e a +1 sul Psg che come la squadra del Principato deve però ancora giocare la propria partita in questo 29esimo turno della Ligue 1.

LIGUE 1, LA CLASSIFICA

NIZZA-CAEN 2-2 - La gara si era messa molto male per il Nizza, che al 50' era sotto di due reti in virtù degli acuti di Santini e Karamoh. Ma proprio quando una pesantissima sconfitta sembrava inevitabile è stato lo stesso Balotelli a suonare la carica, accorciando le distanze al 71' su assist di Dante. Il gol dell'azzurro ha ridato vigore ai nizzardi che al 77' sono riusciti poi a pareggiare con Donis (entrato al 63'). A quel punto l'inerzia della gara era tutta dalla parte dei locali che non sono riuciti però a mettere la freccia e ad effettuare il sorpasso, costreetti così di accontentarsi di un solo punto. Buono per come si era messa la gara, ma troppo poco nell'ottica del duello per il titolo.

MARSIGLIA-ANGERS 3-0 - Nessun problema invece per il Marsiglia di Rudi Garcia, che anche senza l'infortunato Evra travolge in casa il malcapitato Angers. Al 'Velodrome' finisce 3-0 e la gara è praticamente già chiusa nel primo tempo, quando uno scatenato Payet serve due assit vincenti a Thauvin (9') e Cabella (20'). Nella ripresa fissa il risultato sul definitivo 3-0 ancora Thauvin al 77' su passaggio vincente di Sanson.

BALOTELLI-FANNY, CHI TRADISCE CHI... (VIDEO)

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...