Ligue 1, Psg: 5-1 in casa del Metz: Mbappé subito in gol

Il talentino ex Monaco segna all'esordio e partecipa col gol decisivo alla goleada della squadra di Emery nel secondo anticipo della 5ª giornata di campionato
Ligue 1, Psg: 5-1 in casa del Metz: Mbappé subito in gol© REUTERS

TORINO - Kylian Mbappé conferma di essere un predestinato e bagna il suo esordio nel Psg con un gol, che passerà alle cronache peraltro come il gol vittoria che ha deciso il secondo anticipo del venerdì di questa quinta giornata di Ligue 1, che ha visto poi la squadra di Unai Emery dilagare fino al 5-1 in casa del Metz. Mister "180 milioni di euro" (quelli che il club parigino pagherà al Monaco come stabilito dal mega-riscatto fissato dopo il prestito) ha infatti segnato al 59' il raddoppio che, insieme all'espulsione di Assou-Ekotto, ha tagliato di fatto le gambe ai padroni di casa.

Psg, Mbappé: «I soldi? Mica li decido io...»

PIOGGIA DI GOL - In vantaggio con Cavani al 31', i parigini hanno comunque un po' sofferto, subendo prima il pareggio con Riviere al 37' e rischiando poi di prendere un altro gol dalla formazione di Hinschberger su erroraccio del portiere Areola. Poi, come detto, l'inferiorità numerica per i padroni di casa ha scatenato tutto lo strapotere tecnico e fisico del Paris Saint-Germain, che ha raddoppiato col giovane talento francese (in gol anche con la Francia nella pausa delle Nazionali), riversandosi poi totalmente nell'area del Metz fino alla cinquina finale arrivata con le marcature di Neymar (69'), ancora Cavani (95ª rete in Ligue 1) e Lucas all'87'.

ALTRO - Nel primo dei due anticipi del venerdì della 5ª giornata di Ligue 1. il Lille (in dieci uomini dal 32' per l'espulsione di Thiago Maia) è stato fermato in casa sullo 0-0 dal Bordeaux.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...