Puma e Arsenal annunciano: partnership a lungo termine

PUMA e Arsenal Football Club hanno annunciato oggi la sigla di una partnership a lungo termine che sarà effettiva a partire dal 1 luglio 2014.

Londra, 27 gennaio 2014 - PUMA e Arsenal Football Club hanno annunciato oggi la sigla di una partnership a lungo termine che sarà effettiva a partire dal 1 luglio 2014. PUMA, oltre a produrre i kit da gara e da allenamento per tutte le formazioni dell’Arsenal, ha acquisito i diritti di licenza per sviluppare il merchandisefirmato Arsenal a livello globale.

Questa nuova partnership commerciale rappresenta il più grande accordo nella storia di PUMA e dell'Arsenal che, a partire dalla stagione calcistica 2014/2015, collaboreranno per apportare significative innovazioni nel campo dell’abbigliamento performance, oltre che allo sviluppo di una strategia globale che avrà come obbiettivo la reciproca crescita in tutti i mercati attraverso le reti vendita globali di PUMA e le attività di marketing integrato a livello internazionale.

PUMA, dopo aver consolidato e ampliato il suo rapporto con la FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio), aver raggiunto la finale della UEFA Champions League 2013 con il Borussia Dortmund e rafforzato il suo portfolio di testimonial con giocatori del calibro di Mario Balotelli, Gianluigi Buffon, Sergio Agüero, Cesc Fàbregas, Radamel Falcao, Samuel Eto’o, Yaya Touré, per citarne alcuni, si sta chiaramente affermando come il terzo brand più importante nel mondo del calcio.

Björn Gulden, Chief Executive Officer di PUMA, ha dichiarato: "L'Arsenal è stato negli anni, per PUMA, un importante obiettivo strategico da raggiungere. Oggi, grazie ad una visione commerciale chiara, una strategia di sports marketing ben definita e il nostro incessante entusiasmo, siamo orgogliosi di aver siglato questa partnership con un team davvero globale. PUMA sta aprendo un nuovo capitolo della sua storia, sta entrando in una nuova era e l'Arsenal rappresenta una grande opportunità per rafforzare la credibilità del Brand come marchio sportivo globale: abbiamo piena fiducia nei piani di attivazione di questa partnership che sono sicuro avrà un significativo impatto sul mercato mondiale" .

Ivan Gazidis, Chief Executive Officer dell’Arsenal Football Club, ha aggiunto: "Siamo entusiasti di essere partner di PUMA, un Brand che ha un importante heritage nel calcio, una forte componente innovativa e molte qualità affini alle nostre. Questo rappresenta un altro importante passo avanti nella crescita del Club dentro e fuori dal campo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...