Premier: Arsenal-Liverpool 4-1. Lo United vince ancora

Settima vittoria consecutiva in campionato per gli uomini di Wenger. I Red Devils superano i cugini del City
Premier: Arsenal-Liverpool 4-1. Lo United vince ancora© Ansa
TORINO -  Il Chelsea ha battuto 2-1 lo Stoke City e (con una partita da recuperare) ad otto giornate dalla fine della Premier League ha conservato sette punti di vantaggio sull'Arsenal, che a sua volta ha travolto 4-1 il Liverpool. Inutile quanto spettacolare la rete segnata a Courtois da Charlie Adam, centrocampista dello Stoke, con un tiro da 60 metri. Aveva aperto le marcature Hazard su rigore al 39'. Il pari di Adam arrivava al 44', con un tiro dalla propria metà campo che sorprendeva Courtois fuori posizione. Ma nella ripresa la rete di Remy riportava avanti il Chelsea

ARSENAL, CHE POKER - L’Arsenal non si ferma più. I Gunners, nella sfida valevole per la 31ª giornata di Premier League, battono 4-1 il Liverpool e ottengono la 7ª vittoria consecutiva in campionato. Seconda sconfitta di fila, invece, per il Liverpool, che crolla sotto i colpi di Bellerin, Ozil e Sanchez. Oltre al filotto che sta mettendo insieme, l’Arsenal continua a non perdere all’Emirates Stadium addirittura dal 22 novembre 2014. In quell’occasione è stato il Manchester United a festeggiare, grazie ad un 2-1 spettacolare. I Gunners, inoltre, confermano la buona serie positiva interna contro i Reds, visto che il Liverpool non si impone in casa dei londinesi dal 20 agosto 2011. L’Arsenal guadagna 3 punti importanti in ottica qualificazione Champions League, portandosi al 2° posto a quota 63 punti. Situazione delicata, invece, per la squadra di Rodgers. I Reds rimangono fermi in 5ª posizione a quota 54.

BALOTELLI ANCORA OUT - Balotelli ancora escluso, il Liverpool, senza capitan Gerrard e Skrtel, è in grande difficoltà a livello di formazione. I padroni di casa hanno il pallino del gioco per la maggior parte della prima frazione. Al 37' Bellerin sblocca il match e porta in vantaggio i Gunners: termina la propria azione personale in area con un bel tiro che batte Mignolet all'angolino basso di sinistra. Poi, al 40' raddoppia Ozil. Tiro potente e ben indirizzato da calcio di punizione che entra in rete sulla sinistra. Ma l'Arsenal continua ad attaccare ed al 45' compie il tris. Ramsey e Sanchez dialogano perfettamente, l'ex Udinese prende palla e calcia una fucilata dal limite. Palla in rete sotto la traversa. Ma al 76' Bellerin si rende protagonista in negativo: disattento, interviene duro in area, Taylor non ha dubbi e fischia il penalty per il Liverpool. Henderson si incarica di battere il rigore e non sbaglia. I Reds accorcia le distanze. Il nervosismo cresce e gli ospiti a 5 minuti dalla fine rimangono anche in 10 uomini. Emre Can prende il secondo giallo della gara ed abbandona il terreno di gioco. Al 92' l'Arsenal chiude i giochi. Giroud aggancia un ottimo passaggio, supera i difensori e calcia in rete sulla sinistra dalla media distanza. Niente da fare per il Liverpool. La partita termina 3-1 per gli uomini di Wenger che ora puntano prepotentemente la Champions League.

SALE ANCORA LO UNITED - Continua la risalita del Manchester United. I Red Devils battono 3-1 l'Aston Villa e si portano momentaneamente sopra ai cugini del City (impegnati lunedì contro il Crystal Palace), al terzo posto. Protagonista del match Herrera con una doppietta. In gol anche Rooney. Inutile la rete di Benteke. Vince anche l'Everton, che supera il Southampton di Pellè (1-0). Il Leicester batte 2-1 il West Ham: in gol anche l'ex Inter Cambiasso. Sorride lo Swansea con Gomis: una doppietta del francese (e un gol di Ki Sun-Yong) stendono l'Hull (3-1). Colpo del Qpr sul campo del West Bromwich: 1-4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...