Liverpool ko contro il Crystal Palace, Gerrard saluta Anfield

I padroni di casa escono sconfitti per 3-1. Sugli altri campi si consolida il 6° posto del Tottenham, che batte in casa l’Hull City per 2-0
FOTO Gerrard, in campo per la festa d'addio a Liverpool
TORINO - Dopo 709 presenze Gerrard saluta Anfield, giocando la sua ultima partita con il Liverpool nel suo stadio. Nell’ultima apparizione davanti ai suoi tifosi, però, il capitano dei Reds non è riuscito ad evitare la sconfitta ai suoi, battuti per 3-1 dal Crystal Palace. I gol, nel match valido per la 37ª giornata di Premier League, portano la firma di Puncheon, Zaha e Murray che rimontano il gol iniziale di Lallana. Il successo odierno dei londinesi ha sicuramente dell’incredibile, visto che il Crystal Palace non vinceva ad Anfield in campionato dal 2 novembre 1991: Liverpool-Crystal Palace 1-2. La squadra di Pardew, inoltre, torna a vincere in campionato dopo 4 sconfitte consecutive. Con questa sconfitta, quantomeno inattesa, si riaprono tutti i giochi in ottica Europa League. Il Liverpool, ancora 5° in classifica, rimane fermo a 62 punti, alimentando le speranze, nell’ultima giornata, di Southampton e Tottenham. Con la salvezza già in tasca, invece, il Crystal Palace si trova in 12ª posizione a quota 45.

GERRARD SALUTA COL KO - Durante la partita, nonostante la stagione non proprio esaltante del Liverpool, i tifosi dei Reds hanno rinnovato la loro fiducia in Rodgers. Dopo lo striscione volante delle scorse settimane che inneggiava a Benitez, infatti, dagli spalti di Anfield si è alzato uno stendardo con su scritto “Crediamo in Rodgers”. L'allenatore del Liverpool lascia a casa Balotelli e opta per il trio d'attacco composto da Lallana, Sterling e Coutinho. I Reds passano in vantaggio al 26' grazie ad un errore clamoroso degli avversari che regalano letteralmente il pallone a Lallana, che da due passi non può sbagliare. Gli ospiti, però, non demordono e, anzi, controllano la partita. La svolta e il gol del pareggio arriva dai piedi di Puncheon al 43' che mette in rete sulla destra la punizione da fuori area. Ma gli uomini di Pardew non si fermano, vogliono rovinare la festa di Gerrard ed al 60' raddoppiano e completano la rimonta. Bolasie mostra una grande visione di gioco e passa a Zaha che con grande freddezza deposita il pallone in rete. A chiudere la partita è Murray, che dopo aver fallito il calcio di rigore, batte sulla ribattuta di Mignolet e completa il tris.

LE ALTRE – Sugli altri campi si consolida il 6° posto del Tottenham, che batte in casa l’Hull City per 2-0. Gli ospiti, al terzulitmo posto, vedono la retrocessione dietro l’angolo. Nonostante la vittoria, però, gli Spurs non sono ancora sicuri dell’accesso all’Europa League, vista la roboante vittoria casalinga del Southampton per 6-1 contro l’Aston Villa. Il già retrocesso Queens Park Rangers batte in casa per 2-1 il Newcastle e, per i Magpies rimane aperta la lotta salvezza. A metà classifica, invece, l’Everton si impone per 2-1 in trasferta sul West Ham e aggancia gli hammers al 10° posto. Terminate a reti bianche, infine, Burnley-Stoke City e Sunderland-Leicester City. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...