Manchester City devastante: Chelsea sconfitto 3-0

Aguero, Kompany e Fernandinho mandano in crisi la squadra di Mourinho. Annullato ingiustamente un gol a Ramires. Balotelli in tribuna
Manchester City devastante: Chelsea sconfitto 3-0© PA

TORINO - Il Manchester City affonda il Chelsea e si gode la Premier League dall'alto dopo il primo big match della stagione. Aguero, Kompany, Fernandinho: tre gol che archiviano senza pietà la pratica dell'Etihad Stadium. Alibi per Mourinho? Soltanto uno: il gol (del pareggio) annullato ingiustamente a Ramires ad inizio di ripresa.

LA PARTITA - Aguero e Begovic si prendono i primi 20 minuti del match, deliziando il pubblico con un duello personale che vede il portiere del Chelsea ribattere a ripetizione i tentativi dell'attaccante argentino. Per il Kun è una questione personale evidentemente: al 31' la risolve con una giocata straordinaria. Stop-controllo dal limite, due difensori bevuti come uno shot e colpo vincente sul pallo alla sinistra di Begovic. Mangala ha l'occasione per raddoppiare ma il suo colpo di testa sfiora la porta di Begovic. Il portiere sbaglia il tempo dell'uscita e nell'occasione rompe il naso al suo compagno Cahill. È questo il Chelsea? Sì, compreso un tiro misero di Fabregas: poco per la squadra di Mourinho più volte inquadrato disperato dalle telecamere inglesi.

LA RIPRESA - Il Chelsea si sveglia dopo l'intervallo. Parte forte, riesce a pareggiare ma il gol di Ramires viene ingiustamente annullato dall'arbitro. La squadra di Mourinho ristabilisce la parità "morale" complice anche un breve black out (fatelo respirare) di Aguero. L'argentino riprende in mano le manovre dei padroni di casa, torna a buttare giù i birilli dei Blues ma al 68' Begovic respinge la sua conclusione. Il Chelsea risponde con una progressione da martello pneumatico di Diego Costa che serve Hazard davanti a Hart: miracolo in recupero di Kolarov che rende più semplice l'intervento del portiere.

COLPO FINALE - Il Manchester City dà l'ultima spallata alle speranze di rimonta del Chelsea all'80'. Angolo dalla siniStra, attacco sul primo palo di Kompany che sorprende di testa Ivanovic beffando il povero Begovic. A chiudere la partita ci pensa Fernandinho con un siluro dal limite all'85: male, ancora male, la difesa del Chelsea. La vittoria di Pellegrini su Mourinho (ora 5 punti di distanza tra i due) è il primo segnale dei Citizens alla Premier League. La squadra di Manchester ha messo in campo una cattiveria che da tempo non si vedeva all'Etihad Stadium. A farne le spese un Chelsea partito, quest'anno, col piede sbagliato.

BALOTELLI - A fine partita, sul profilo Instagram del Manchester, è stata pubblicata la foto di Balotelli che abbraccia Kompany suo vecchio compagno di squadra.

 

Nice to celebrate with an old friend! #cityvchelsea #mcfc

Una foto pubblicata da Manchester City FC (@mcfcofficial) in data:

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...