Premier League, il City vince ancora. Crollano Chelsea e Liverpool

Quarta vittoria consecutiva per i Citizens di Pellegrini, in vetta a punteggio pieno. I Blues di Mourinho in crisi: ko casalingo con il Crystal Palace
Premier League, il City vince ancora. Crollano Chelsea e Liverpool© EPA

LONDRA (INGHILTERRA) - Il Manchester City resta a punteggio pieno, crollano in casa Chelsea e Liverpool, sorride l'Arsenal, si salva il Leicester di Ranieri. Tante sorprese nel sabato pomeriggio della Premier League, l'unica certezza è il City allenato da Manuel Pellegrini: 2-0 al Watford, quarta vittoria consecutiva in altrettante giornate di campionato e primo posto solitario con 12 punti. All'Etihad Stadium i Citizens soffrono nel primo tempo, poi nella ripresa sbloccano la sfida con Raheem Sterling, bravo nella deviazione da pochi passi, e la chiudono al 56' con Fernandinho. Nel giorno delle visite mediche di De Bruyne, i tifosi del City hanno anche un altro motivo per sorridere: i problemi del Chelsea, campione in carica della Premier, battuto a Stamford Bridge dal Crystal Palace 2-1. I Blues evidenziano i soliti problemi difensivi, il grande male di questa prima parte di stagione. Non basta il primo gol di Falcao (altro assist di Pedro), che pareggia il conto aperto da Sako al 65': un minuti più tardi, all'81, un'altra dormita difensiva agevola il compito di Ward, che segna il gol vittoria. Per la squadra di José Mourinho (che festeggiava la centesima partita a Stamford Bridge in Premier) si tratta della seconda sconfitta in quattro gare e la pressione sale: la vittoria sofferta contro il West Bromwich di una settimana fa non basta a uscire dalla crisi. E dopo quattro turni il City è già a più otto.

LIVERPOOL, CHE SCIVOLONE - Fa rumore anche il 3-0 in cassato a Anfield Road dal Liverpool, punito da un West Ham irresistibile in trasferta (aveva battuto anche l'Arsenal al debutto). Anche i Reds pagano la giornataccia dei difensori, Lovren su tutti, e crollano sotto i colpi di Lanzini, Noble e Sakho. Nella ripresa, espulsi Coutinho e Noble.

 

SORRIDE L'ARSENAL - Torna alla vittoria l'Arsenal sul difficile campo del Newcastle United, rimasto in dieci per l'espulsione del focoso Mitrovic al 16'. È un autogol di Coloccini a regalare tre punti d'oro ai Gunners. Un rigore invece salva il Leicester di Ranieri dalla prima sconfitta stagionale: Vardy, all'86', consente alle "volpi" di pareggiare 1-1 in casa della matricola Bournemouth. Completano il programma il pareggio tra Aston Villa e Sunderland (2-2) e il successo del West Bromwich sul campo dello Stoke City (1-0) di Shaqiri. Alle 18.30, deludente 0-0 tra Tottenham e Everton. 

PREMIER LEAGUE, 4ª GIORNATA: RISULTATI, TABELLINI E CLASSIFICA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...