Liverpool, solo pari col Tottenham. City e United ok

I Reds, alla prima con il tedesco in panchina, impattano per 0-0 in casa degli Spurs. Il Manchester City vince e conferma il primo posto in classifica
Liverpool, Klopp debutta con un pari

LONDRA (INGHILTERRA) – Esordio dolce-amaro per Klopp sulla panchina del Liverpool. I Reds, nel match valido per l’anticipo della 9ª giornata di Premier League, impattano per 0-0 in casa del Tottenham. Nonostante il risultato a reti bianche, gli ospiti, dopo 10’ dall’inizio della sfida, sfiorano il vantaggio. Origi, servito ottimamente da Can sugli sviluppi di un corner, colpisce di testa da posizione ravvicinata e a botta sicura, ma il pallone trova l’opposizione della traversa. Per tutto il primo tempo il Liverpool tiene il pallino del gioco, mentre nella ripresa il Tottenham prende coraggio. Al 56’ gli Spurs si rendono pericolosi, ma il destro da fuori area di Walker è respinto da Mignolet. Il portiere belga si ripete all’84’, salvando di fatto il risultato. Kane, dalla lunga distanza, scarica un destro potente che sembrava indirizzato all’angolino, ma l’estremo difensore devia in corner. Il risultato finale è di 0-0, con la squadra di Klopp che trova ancora un pareggio, dopo quello per 1-1 contro l’Everton che era costato il posto a Rodgers. Il tabù trasferta è ormai uno spettro per il Liverpool, incapace di vincere lontano da Anfield da 4 turni (3 pareggi e una sconfitta). L’ultimo successo risale al 9 agosto (prima di campionato): 1-0 in casa dello Stoke City. Prosegue, invece, la striscia positiva per il Tottenham. La compagine guidata da Pochettino non perde da 8 incontri (3 vittorie e 5 pareggi), dopo il ko all’esordio in casa del Manchester United per 1-0. Il segno “X” di oggi lascia le due squadre a metà classifica: Tottenham a quota 14, +1 sul Liverpool.

Watford-Arsenal 0-3

Niente da fare per il Watford. L'Arsenal si prende 3 punti in trasferta vincendo 0-3 al Vicarage Road. Dopo un primo tempo in sordina, Sanchez apre la partita al 62'. Lo seguono a ruota Giroud e Ramsey. Wenger si gode il secondo posto a 19 punti con lo United, a soli 2 punti di distanza dalla vetta presieduta dal City.

Manchester City-Bournemouth 5-1

Non c'è storia all'Etihad Stadium per il Bournemouth che cede al City. Lo show è tutto di Sterling e Bony che portano in vantaggio la squadra di Pellegrini già nel primo quarto d'ora e firmano un tris e una doppietta. Al 22' Murray accorcia segnando il gol del 2-1, ma è l'unica rete possibile per i rossoneri. La sfida si chiude 5-1: i Citizens si tengono stretti il primo posto in classifica.

Everton - Manchester United 0-3

L'Everton incassa una sconfitta 0-3 in casa contro il Manchester United che conferma il secondo posto in classifica inseguendo il City in vetta a +2. I Red Devils, subito avanti con le reti di Schneiderlin (18') ed Herrera (22'), sigillano il risultato al 62' con Rooney. All'Ewood Park van Gaal conquista una vittoria che serve anche per dimenticare il ko con l'Arsenal nella scorsa giornata.

Crystal Palace - West Ham 1-3

È del West Ham il derby londinese al Selhurst Park. Gli Hammers trionfano 1-3 sul Crystal Palace portandosi subito in vantaggio con Jenkinson al 22'. Le Eagles riportano il risultato in equilibro con Cabaye che firma l'1-1, ma all'ultimo arrivano le reti della vittoria di Lanzini (88') e Payet (90').

Chelsea - Aston Villa 2-0

Crisi "finita" per il Chelsea che, dopo una serie di risultati poco entusiasmanti, riesce a vincere 2-0 allo Stamford Bridge contro l'Aston Villa. Decide il match in favore dei Blues la rete di Diego Costa e l'autogol di Hutton.

Southampton-Leicester City 2-2

Solo pari tra il Southampton e il Leicester che mettono a segno 2 reti ciascuno. Nel primo tempo arrivano i gol di Fonte e van Dijk, poi la bella rimonta dei ragazzi di Ranieri con la doppietta del capocannoniere Jamie Verdy.

West Bromwich-Sunderland 1-0

Il West Bromwich festeggia in casa la vittoria 1-0 sul Sunderland conquistando 3 punti dopo due sconfitte consecutive. È la rete di Berahino a decidere il risultato della sfida all'Hawthorns.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...