Premier League, Arsenal primo, Chelsea ancora ko. Mourinho espulso, ora rischia

Arsenal in vetta alla classifica. Quinta sconfitta in dieci giornate di campionato per i Blues, battuti fuori casa dal West Ham. Vola il Leicester di Ranieri. Tutti i risultati

LONDRA (INGHILTERRA) - L'Arsenal vola in testa alla Premier League battendo 2-1 l'Everton. A Londra i Gunners stendono gli avversari in due minuti: tra il 36' e il 38' segnano Olivier Giroud e Laurent Koscielny. Barkley accorcia le distanze prima dell'intervallo ma non basta. Sono 22 punti in 10 partite per la squadra di Wenger che si gode la vetta, in attesa del derby di Manchester domani.

CRISI MOU - Quinta sconfitta in dieci partite, la crisi del Chelsea è sempre più nera e il futuro di José Mourinho resta in bilico. I Blues cadono in uno dei derby londinesi, in casa del West Ham, quando sembravano avere ripreso la partita nonostante l'uomo in meno. Hammers in vantaggio grazie a Zarate, al 17', poi l'espulsione di Matic per somma di ammonizioni complica i piani del tecnico portoghese, che viene espulso durante l'intervallo per proteste. Nella ripresa però, con Cahill, il Chelsea pareggia il conto e prova a vincere la sfida. La doccia fredda arriva al 79', quando Carroll riceve l'assist di Cresswell e segna il definitivo 2-1. Nel recupero, entra in campo anche Angelo Ogbonna

Risultati Premier League: cronache e tabellini della decima giornata

La classifica dei campioni d'Inghilterra in carica si fa ancora più preoccupante: solo 11 punti conquistati in dieci partite giocate, 15 gol fatti e 19 subiti, dieci punti dalla capolista Manchester City, che domani giocherà il derby con lo United. Dopo il ko casalingo contro il Southampton, il patron russo del club, Abramovich, aveva deciso di concedere ancora tempo allo Special One. Le giornate passano e la svolta non arriva, e la panchina del tecnico è meno al sicuro.

Classifica Premier League - Calendario della Premier

RANIERI, CHE COLPO - La crisi di Mourinho forse farà sorridere Claudio Ranieri, che in passato si scontrò più volte con il collega portoghese. Con il suo Leicester l'ex tecnico di Juventus e Roma continua a scalare la classifica della Premier League: batte in casa il Crystal Palace (1-0, rete decisiva di Vardy) e vola a 19 punti, in piena zona Champions League.

LE ALTRE - Sorridono anche il Watford (2-0 allo Stoke City in trasferta) e il West Brom (1-0 al Norwich), mentre è sempre più nera la crisi dell'Aston Villa, che perde l'ottava partita in dieci giornate di Premier: stavolta a fare festa è lo Swansea.

VIDEO - FURIA MOURINHO CON I GIORNALISTI: «NON AVETE RISPETTO DI ME»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...