Risultati Premier League: il Leicester di Ranieri capolista con City e Arsenal, United ok

I Foxes si impongono in casa per 2-1 sul Watford, mentre i Red Devils regolano il West Bromwich Albion per 2-0 grazie a Lingard e Mata
Risultati Premier League: il Leicester di Ranieri capolista con City e Arsenal, United ok© EPA

LEICESTER (INGHILTERRA) – Il Leicester City di Ranieri continua ad essere la sorpresa della Premier League. I Foxes, nel match valido per la 12ª giornata di campionato, battono per 2-1 in casa il Watford, volando momentaneamente al primo posto con 25 punti, insieme a Manchester City e Arsenal (in campo domani). La sfida si sblocca solo nella ripresa grazie ad un grande gol di Kante. Il centrocampista francese, dopo un’azione personale, porta in vantaggio i suoi al 57’ con un bel diagonale. Al 65’, poi, ci pensa il solito Vardy a chiudere la contesa, siglando il 2-0 su calcio di rigore. Inutile, per gli ospiti, il penalty trasformato da Deeney al 75’.Successo interno anche per il Manchester United, che all’Old Trafford sconfigge 2-0 il West Bromwich Albion. Sblocca il risultato la rete messa a segno da Lingard, che al 52’ piazza da fuori un tiro di interno destro sul palo lungo. Nei minuti finali il Manchester raddoppia grazie a Mata, autore della trasformazione sul rigore del 2-1. Per l’occasione espulso McAuley, autore del fallo.

IL CHELSEA NON VINCE PIU', KO 1-0 DALLO STOKE: MOU A RISCHIO

LE ALTRE – Ad aprire il 12° turno di Premier League ci aveva pensato, alle 13.45, il match di bassa classifica tra Bournemouth e Newcastle. Ad avere la meglio sono stati i bianconeri, che si sono imposti in trasferta per 1-0. Sugli altri campi si registrano altre due vittorie con il medesimo risultato: quella casalinga del Norwich sullo Swansea e il colpo esterno del Southampton contro il Sunderland. Pareggio per 1-1, infine, tra West Ham ed Everton.

PREMIER LEAGUE, 12ª GIORNATA: CLASSIFICA, TABELLINI, STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...