Premier League: Newcastle-Manchester United 3-3 al 90', Iturbe esordio amaro

I Red Devils si fanno recuperare all'ultimo minuto, l'ex romanista entra con il Bournemouth in vantaggio, in 20 minuti presi tre gol
Premier League: Newcastle-Manchester United 3-3 al 90', Iturbe esordio amaro© EPA

LONDRA (INGHILTERRA) - Newcastle-Manchester United 3-3. Partita mozzafiato che si risolve solamente al 90'. Un pareggio deciso dalla voglia dei padroni di casa, sempre a inseguire, ma mai abbattuti. Van Gaal stava per esultare grazie alla doppietta di Wayne Rooney, ma Dummett, con un tiro di controbalzo dalla distanza fa cascare sulla seggiola l'allenatore olandese. Il Manchester United non è riuscito a chiudere la partita e l'unico gol di vantaggio non è mai bastato. Terzo gol dei Red Devils di Lingard, per il Newcastle in rete Wijnaldum e Mitrovic su rigore. Il Manchester United non riesce quindi a raggiungere momentaneamente il Tottenham in 4ª posizione a 36 punti e, anzi, si deve guardare le spalle dal ritorno del Liverpool. Newcastle sempre terzultimo, ma guadagnando un punto contro una big.

Bournemouth-West Ham 1-3. I padroni di casa dominano la partita per 65 minuti, andando in gol con Harter dopo un quarto d'ora, poi qualcosa cambia. Entra Iturbe, al suo esordio in Premier League e  gli hammers, al 67', pareggiano con Payet, passano meno di 10 minuti e si ritrovano in vantaggio grazie a Valencia che dopo poco segnerà la sua doppietta personale fissando il punteggio sul 3-1. Bournemouth a tre punti dal terz'ultimo posto, West Ham sorpresa della stagione in 5ª posizione, sorpassando il Manchester United e portandosi a un punto dal Tottenham che occupa l'ultimo posto valido per la Champions League.

Aston Villa-Crystal Palace 1-0. I Villans iniziano la loro cavalcata verso la salvezza. Ultimi, ma non sconfitti, salgono a 11 punti grazie alla vittoria confezionata dal gol di Joleon Lescott al 58' minuto. Il Crystal Palace perde, ma rimane tranquillo in 7ª posizione a 31 punti.

LA CLASSIFICA DELLA PREMIER LEAGUE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...